Arrivano aggiornamenti importanti per la Serie A in vista della prossima stagione. Perché Diego Simeone dirà addio all’Atletico Madrid e ora il calciomercato degli allenatori si infiamma. Dopo tantissimi anni il tecnico argentino è pronto a separarsi dalla squadra con cui ha costruito l’intera sua carriera, l’Atletico.
Dopo 12 anni sembra destinata a finire l’avventura di Diego Simeone all’Atletico Madrid e con un anno d’anticipo rispetto l’attuale scadenza di contratto. Perché il club sente che è arrivato il momento di cambiare e dare via ad un nuovo ciclo con un altro giovane allenatore. Tanti i risultati ottenuti e i soldi investiti in questo progetto con lui alla guida, ora però sembra tutto essere finito. I prossimi mesi dovrebbero essere gli ultimi per lui in panchina.

Il suo attuale contratto con l’Atletico Madrid è in scadenza 2024, eppure il club potrebbe separarsi da Simeone che percepisce 20 milioni l’anno di stipendio, diventando così l’allenatore più pagato di sempre nel mondo del calcio. Ha vinto tanto e quasi tutto con il club spagnolo, imponendosi anche diverse volte nella vittoria della Liga contro Real Madrid e Barcellona. E’ mancata solo la Champions League, sfiorata due volte (finali perse entrambe col Real Madrid), una in maniera incredibile ai rigori e subendo il gol dell’1-1 a tempo scaduto.
Calciomercato: Simeone lascia l’Atletico Madrid
Ora si parla dell’addio di Simeone dall’Atletico Madrid che può firmare con un nuovo club e in Serie A sognano il suo arrivo. Perché sono tante le squadre che in questi anni si sono interessate a lui. Adesso arrivano anche le conferme riguardo quello che sarà il futuro dell’allenatore argentino, che è stato anche più volte accostato alla panchina della Nazionale sudamericana che ha appena vinto il Mondiale con Scaloni alla guida.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Atletico Madrid: Simeone firma l’addio
Diego Pablo Simeone lascerà l’Atletico Madrid a fine stagione. E’ questa la notizia lanciata da El Chiringuito che è una delle fonti più affidabili in Spagna e in tutto il mondo in merito a situazioni di mercato. Ora bisognerà trovare l’accordo tra Simeone e l’Atletico Madrid per l’addio dell’allenatore con un anno d’anticipo. Le parti non hanno intenzione di separarsi in brutti modi dopo aver condiviso per anni tante gioie insieme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: torna ad allenarsi

Simeone in Serie A: le squadre interessate
Simeone in Serie A può essere la grande occasione come nuovo allenatore di Juventus o Inter. Il tecnico potrebbe firmare con uno dei due club italiani che continuano ad inseguirlo da anni. Questa volta potrebbe essere quella buona per il suo ingaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: un rinnovo e una cessione
