Elia Caprile è il nuovo portiere che fa gola alle big di Serie A. Il numero uno del Bari sta diventando determinante in Serie B per la conquista di posizione in classifica, con l’obiettivo di vincere il campionato o almeno centrare la qualificazione ai playoff.
Poi sarà tempo di badare al calciomercato per la squadra pugliese che vuole tenersi stretti tutti i calciatori migliori in caso di promozione in Serie A. Ma ci sono già voci molto importanti e insistetnti sul futuro di alcuni dei profili migliori della squadra del San Nicola, che riguardano intrecci di mercato con i top club di Serie A.

Calciomercato, Caprile in Serie A per giocarsi la Champions
Il nome che piace in Serie A per il calciomercato estivo è quello di Elia Caprile del Bari. Il portiere classe 2001 è già valutato come uno dei più forti a livello nazionale, nonostante stia giocando ad alti livelli solo da una stagione. Co i “galletti” sta facendo la prima esperienza italiana con il club di Serie B, e presto potrebbe fare il grande salto.
Il futuro di Elia Caprile, si decide nelle prossime settimane. È sicuramente un obiettivo di calciomercato delle big ma si muoverà “step by step” per crescere senza fretta e poi spiccare il volo.
Ma le situazioni di calciomercato possono cambiare da un momento all’altro e in estate non sono da escludere novità. Secondo le ultime notizie, Elia Caprile è il primo nome sulla lista della big di Serie A che vuole un portiere giovane e forte.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Napoli, piace Caprile: colpo in estate?
Secondo quanto riferisce calciomercato.com, Elia Caprile è il primo nome sulla lista del Napoli per il dopo Meret. L’attuale numero uno azzurro ha il contratto in scadenza nel 2024 e la grande stagione che sta disputando potrebbe attrarre gli occhi delle big europee. Ecco perché Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato si sono messe già in moto per il futuro.
Le ultime notizie sul futuro di Caprile al Napoli parlano di interesse concreto e che va avanti già da diversi mesi. Le parate di Caprile hanno convinto anche Roberto Mancini che lo ha chiamato allo stage delll’Italia per scoprire i giovani talenti del futuro.
Caprile al Napoli sarebbe un affare possibile anche per la volontà del portiere. Qualche mese fa aveva chiaramente annuciato il suo sogno: giocare per il Napoli, la squadra per cui fa il tifo il papà e con cui vorrebbe giocare in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: ecco chi arriva a centrocampo, si chiude

Caprile al Napoli? C’è anche lo Sporting Lisbona
Il Napoli non è l’unico club a seguire le orme di Elia Caprile. Secondo quanto riporta calciomercato.com, infatti, il portiere classe 2001 piace molto anche allo Sporting Lisbona. Il club portoghese è sempre molto attento allo sviluppo dei giovani di tutta Europa e potrebbero tentare l’assalto decisivo per la prossima stagione. Tutto dipenderà dalle offerte in arrivo al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Napoli: colpo alla Kvaratskhelia, dalla Georgia
