Calciomercato Juventus: annuncio di Rabiot, ecco dove giocherà

| 30/05/2021 13:00

Adrien Rabiot via dalla Juventus? Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il futuro del centrocampista francese, arrivato due anni fa dal PSG gratis, sarà...alla Juventus.

Calciomercato Juventus: annuncio di Rabiot, ecco dove giocherà

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport:

 

Futuro?: “Alla Juve sto bene, mi sento apprezzato in questo club. Mi riconosco nel Dna della Juventus, nella cultura del lavoro e della vittoria. Non vedo perché dovrei pensare di andare via durante il prossimo mercato. Voglio tornare a vincere lo scudetto, abbiamo la qualità e la squadra per farlo. Voglio vincere tutto, anche in Italia, ora possiamo prendere anche la Supercoppa contro l’Inter: l’occasione per impostare la nostra rivincita . E voglio vincere la Champions che manca alla Juve da troppo tempo”.

Leggi anche >>> Juve, scambio con l’Atletico.juventus rabiot

Mercato Juventus: Rabiot sulla sua stagione e su Pirlo

 

Stagione? “Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto due titolo e siamo tornati in Champions. E alla fine non era scontato. Ma è anche mezzo vuoto perché dovevamo vincere il titolo. È stata una stagione complicata, abbiamo perso punti preziosi contro squadre che non erano forti come la nostra e c’è stato il coronavirus che ci ha fatto fare un alendario infernale, una situazione non facile anche per un allenatore al debutto. Per questo non va sottovalutato cosa ha fatto Pirlo”.

Pirlo? “Con lui c’era un bel rapporto. Ho sfruttato i suoi consigli per migliorare anche in campo come posizione e ricezione. Che poi sono le indicazioni principali di ciò che voleva vedere in campo: ricevere palla e subito orientare il gioco, mettendoci velocità. Il suo modi di allenare mi ha aiutato. E poi mi piace la passione e la determinazione che ho visto in campo, i discorsi di pre-partita, alla pausa. È una persona appassionata dal suo mestiere, molto legata alla Juventus ed ha provato a dare il massimo con le sue idee”.juve rabiot

Rabiot su Allegri ed il mercato

Allegri? “Due anni fa, firmai anche perché sapevo che c’era lui in panchina. Allegri sa vincere lo ha già fatto, arrivando due volte in finale di Champions. E penso che in più abbia sfruttato questi due anni per migliorarsi ancora”.

juventus rabiot


Continua a leggere