Juventus, infortunio Chiellini: ecco come sta il centrale

| 21/10/2020 08:00

Ancora pessime notizie per la Juventus: si ferma di nuovo anche Giorgio Chiellini in difesa.

Notizie Juventus, infortunio Chiellini: ecco come sta il centrale

La Juventus è in ansia per Giorgio Chiellini. Il centrale bianconero ieri è uscito dopo 18 minuti durante la gara di Champions League contro la Dinamo Kiev. Dopo aver sfiorato il gol il centrale ha nuovamente sofferto per un problema muscolare alla coscia destra, probabilmente al flessore. Il difensore ha ceduto la fascia di capitano a Leonardo Bonucci, prima di lasciare il suo posto al turco Merih Demiral. Chiellini si è accomodato in panchina dove è stato fasciato e medica.

Per i bianconeri resta viva la speranza che il suo infortunio non sia grave; nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali, che permetteranno di conoscere l’esatta entità dello stop ed i tempi di recupero

(www.gettyimages.it)

 

Juventus, infortunio Chiellini: ecco quanto torna

Come riportato da TS, in attesa di conoscere il responso ufficiale, il difensore Chiellini dovrebbe saltare la gara cotnro il Verona, in programma domenica sera allo Stadium e valida per la quinta giornata di campionato, e forse anche l’appuntamento di  Champions League contro l Barcellona di Leo Messi. Se dovesse invece esserci lesione, allora il difensore sarebbe costretto a restare fermo per un periodo ancora più lungo e sarebbe a rischio anche la sua partecipazione per le partite contro Spezia, Ferencvaros e presumibilmente la gara con la Lazio dell’8 novembre. Il centrale tornerà dopo la seconda sosta stagionale riservata alle Nazionali per farsi trovare pronto per Juventus-Cagliari di sabato 21.

calciomercato sassuolo chiellini

Juventus, chi gioca al posto di Chiellini?

 

L’infortunio di Giorgio Chiellini è una tegola per la Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri, in vista di campionato e coppa, sperano di recuperare Matthijs De Ligt che dovrebbe rientrare per la gara contro la Lazio.

L’assenza di Chiellini contro il Barcellona farebbe il paio con quella di Piquè, ieri espulso e quindi grande assente per la gara di Champions.

Merih Demiral si candida per un ruolo da protagonista nelle prossime gare di campionato. Il rendimento del difensore turco era stato positivo prima della rottura del crociato. Ora i ldifensore sembra esser tornato al top.

Demiral potrebbe essere una pedina importante nelle prossime partite della Juventus in campionato ed in coppa.

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci (Getty Images)


Continua a leggere