Genoa, focolaio (quasi) finito: restano solo 2 giocatori positivi

| 21/10/2020 19:39

Con il comunicato di oggi, il Genoa ha reso noto che altri 5 giocatori sono guariti dal coronavirus. Sono così ad essere rimasti soltanto in 2 i calciatori positivi.

Genoa, altri 5 giocatori si sono negativizzati

Si può tornare a guardare al futuro con ottimismo. Le parole del ds Daniele Faggiano sono sempre più lontane e siamo certi, nessuno dei calciatori rossoblu si lancerà dalla finestra. Il riferimento è chiaramente all’intervento del dirigente del Grifone, risalente allo scorso week-end di campionato: una testimonianza struggente di quanto la situazione a Genova sia stata complicata nelle ultime settimane. E invece, con il comunicato di oggi, il calvario sembra finito. Sono infatti 5 i calciatori rossoblu liberatisi dal covid, i cui nomi sono stati svelati nella nota della società.

serie a genoa

(www.gettyimages.it)

Si tratta di Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager e Davide Zappacosta. Hanno anche già sostenuto la visita d’idoneità alla ripresa dell’attività sportiva, quindi sono da considerarsi a disposizione per gli allenamenti. Difficile immaginarli in campo a partire dalla gara contro l’Inter di sabato prossimo, avranno bisogno di qualche allenamento per tornare in forma, ma è il segnale che il peggio è passato. A questo punto, degli iniziali 17 contagiati, ne restano sono 2: si tratta di Males e Brlek.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, la gioa di Criscito esplode sui social

(www.gettyimages.it)

Genoa, la probabile formazione in vista dell’Inter

A questo punto Maran può tornare a disegnare la propria squadra contando su un gruppo più folto di giocatori. A cominciare dal portiere: Perin (che ha rilasciato a sua volta dichiarazioni che hanno fatto discutere sul Covid) tornerà regolarmente tra i pali a discapito di Marchetti. Da valutare in difesa la presenza di Bani, uscito acciaccato dalla gara contro il Verona: per il momento dovrebbe accomodarsi in panchina, almeno inizialmente. In attacco Scamacca, apparso in palla nei pochi minuti disputati nell’ultima gara, insidia Shomurodov per un posto accanto a Pandev. Duelli a centrocampo: Zajc se la gioca con Rovella, Pellegrini con Czyborra.

Il Genoa scenderà così in campo contro i nerazzurri

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj, Zajc, Pellegrini; Shomurodov, Pandev.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Verona-Genoa: risultato, sintesi, tabellino e highlights della sfida

 

 


Continua a leggere