Lazio-Borussia Dortmund, Tare: “Infortuni ci penalizzano. Sarà una serata storica”

| 20/10/2020 20:45

La Lazio è pronta a tornare in Champions League: lo farà questa sera contro il Borussia Dortmund di Lucien Favre. All’Olimpico l’esordio, per i biancocelesti, sarà tutt’altro che semplice ma i ragazzi di Simone Inzaghi hanno intenzione di tornare a stupire come nella scorsa stagione.

lazio borussia dortmund

(www.gettyimages.it)

Lazio-Borussia Dortmund, le parole di Tare

La squadra di Simone Inzaghi arriva da una disastrosa trasferta di Genova contro la Sampdoria, mentre il Borussia Dortmund da una vittoria di misura sul campo dell’Hoffenheim. L’obiettivo dei biancocelesti, oggi, è quello di rinascere e ritrovare immediatamente la vittoria, nonostante l’avversario più che ostico.

Ai microfoni di Sky Sport, Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha analizzato l’esordio in Champions League contro il BVB.

“Ci dispiace vivere questa partita con quest’atmosfera, sarebbe bellissimo avere i nostri tifosi a sostenerci. Abbiamo lottato tanti anni per essere qui e ce la giochiamo fino in fondo”.

Come sta la squadra?Non siamo ancora al completo. Ieri abbiamo fatto allenamento in 11. La preparazione non è stata ottimale, se non oggi. Abbiamo delle assenze per infortuni ma chi scenderà in campo sa bene che sta scrivendo la storia e dovremo fare bene“.

Lazio-Borussia Dortmund, le parole di Correa

Lazio-Borussia Dortmund, Tare: “Tanti infortuni penalizzano”

Cos’è successo alla Lazio?Ci sono tante cose che sono successe. Abbiamo avuto tanti infortunati, anche dopo il lockdown e in questo periodo. Ma nello stesso tempo anche i problemi di indice economico non ci hanno permesso di avere la squadra al completo prima del previsto. Ma rispetto all’anno scorso siamo una squadra migliore, più larga e alla fine usciranno fuori i veri valori”.

Lazio-Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi (Getty Images)

Tare: “Inzaghi? Presto rinnoverà”

Infine il direttore sportivo dei biancocelesti ha parlato del possibile rinnovo di contratto di Simone Inzaghi.

Rinnovo Inzaghi?Lui è la storia di questo club. Noi abbiamo un rapporto strano rispetto alle altre piazze ma c’è stima reciproca tra Inzaghi e Lotito. Nel momento opportuno si siederanno al tavolo e ne discuteranno”.

Potrebbero interessarti anche

Champions League, gli highlights di Dinamo Kiev-Juventus

Napoli-AZ, si gioca? Olandesi un focolaio di Covid-19


Continua a leggere