Udinese-Parma 3-2: risultato, sintesi, gol, highlights e video

| 18/10/2020 19:55

Udinese-Parma, il risultato della gara di questa sera tra i friulani la squadra di Liverani. Tante assenze nei ducali falcidiati dai casi di coronavirus. Oggi pomeriggio, infatti, sono saliti a 7 i calciatori contagiati nella formazione gialloblu. Nemmeno in panchina il difensore portoghese Bruno Alves. Liverani si schiera con 4-3-1-2, potrebbe essere il centrale portoghese l’ultimo contagiato da Covid-19.

Udinese-Parma: risultato, sintesi, gol, highlights e video

Parte bene le squadra di casa che prova subito a fare la gara, anche se il Parma ha a disposizione l’arma del contropiede per scalfire la difesa di Gotti. Aprono le marcature gli ospiti: al 26′ gol da fuori area di Hernani, tiro deviato da Samir che va a finire proprio nell’angolino alla destra di Nicolas. Per il centrocampista gialloblu è il secondo quest’anno: è già record rispetto all’anno scorso, visto che era rimasto a bocca asciutta. Pareggia lo stesso Samir, al 28′, con un colpo di testa ben angolato. Si tratta del primo gol in campionato per gli uomini di mister Gotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma, anche oggi c’è un nuovo positivo

Nel secondo tempo l’Udinese capovolge il risultato: Pereyra al 53′ approfitto di un brutto disimpegno della difesa avversaria e calcia verso la porta, trovando la deviazione in Iacoponi. I ducali però non si danno per vinti e trovano il pareggio con Karamoh che sbuca dalla destra tramutanto in rete un cross dalla sinistra di Pezzella. Decide la gara il subentrato Pussetto, che a pochi minuti dalla fine, con tiro preciso e angolato, batte Sepe per la definitiva vettoria. Si tratta del primo successo in campionato per i friulani.

udinese gotti

(www.gettyimages.it)

Udinese-Parma: il tabellino

26′ Hernani (P), 28′ Samir (U), 53′ aut. Iacoponi (P), 70′ Karamoh (P), 89′ Pussetto (U)

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan (67′ Makengo), Pereyra (78′ Deulofeu), Ouwejan (78′ Forestieri); Okaka, Lasagna (67′ Pussetto). All. Gotti

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani (80′ Grassi), Brugman (64′ Cyprien), Kurtic (64′ Sohm); Kucka; Gervinho, Karamoh. All. Liverani

Ammoniti: Becao (U), Arslan (U), Brugman (P), Iacoponi (P)

udinese

(www.gettyimages.it)

Udinese-Parma, gli highlights

IN AGGIORNAMENTO


Continua a leggere