Sampdoria, altri 3 casi di positività al Coronavirus. L’annuncio del club

| 16/10/2020 16:58

Poco fa la Sampdoria, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato che sono stati registrati 3 casi di positività al Coronavirus. Nessuno che riguarda la prima squadra (un calciatore della Primavera e due membri dello staff tecnico della stessa).

Sampdoria (Getty Images)

Sampdoria, 3 nuovi casi di Covid-19

Pochi minuti fa il club blucerchiato ha comunicato, tramite una nota ufficiale, che in seguito ai tamponi effettuati nella giornata di ieri sono stati riscontrati altri 3 casi di Coronavirus. Nessuno che riguarda i giocatori allenati da Claudio Ranieri. Questo il comunicato della società: “L’U.C. Sampdoria comunica che l’ultima serie di tamponi ai quali è stato sottoposto il ‘Gruppo Squadra’ ha evidenziato che ci sono 3 positività asintomatiche al Covid-19. Si tratta di un calciatore della Primavera e due membri dello staff tecnico. Sono stati messi subito in isolamento fiduciario (come da protocollo) e ci rimarranno per dieci giorni. Nelle prossime ore, prima del match casalingo di domani contro la Lazio, verranno effettuate tutte le altre procedure come chiede lo stesso protocollo”. Inoltre è stata annullata la conferenza prepartita del tecnico romano e sono state sospese tutte le attività di comunicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, tegola Ranieri: infortunio Gabbiadini, si opera

Nella passata stagione avevano contratto il virus otto calciatori

Prima della fine del campionato dello scorso anno, quando non si sapeva ancora se si sarebbe ritornato a giocare, alcuni doriani avevano già fatto i conti con il virus. Fortunatamente ne sono usciti vincitori. Si tratta di Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal, Morten Thorsby, Antonino La Gumina e Fabio Depaoli. L’ultimo arrivato, Keità Baldè, proprio durante le visite mediche e prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra era stato contagiato.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Ferrero denuncia: “Lo Stato non ci aiuta”

calciomercato sampdoria adrien silva

Claudio Ranieri (Getty Images)

Ranieri sta pensando alla formazione da schierare domani

Domani sera, alle ore 20:45, la Sampdoria affronterà in casa la Lazio. Ritorna la Serie A dopo due settimane di stop per le Nazionali. L’allenatore Claudio Ranieri sta decidendo il suo 11 da schierare contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. In difesa torna Colley che affiancherà uno tra Yoshida e Tonelli. Possibile esordio nel campionato italiano dell’ex Leicester, Adrien Silva. In attacco Quagliarella dovrebbe essere aiutato da Ramirez che è favorito su Verre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdora: la confessione della società su Quagliarella


Continua a leggere