Juventus, Cristiano Ronaldo salta la sfida con Messi: decisivo il prossimo tampone

| 14/10/2020 13:20

Cristiano Ronaldo positivo al Covid 19. E’ questa la notizia che ieri ha scosso il mondo del calcio. Uno dei calciatori più forti di tutti i tempi è stato contagiato dal terribile virus, ma al momento sta molto bene. Il campione portoghese è impegnato con la Nazionale e ora dovrà restare in isolamento fiduciario in attesa di nuovi sviluppi. La Juve farà a meno di lui per le prossime due sfide, la speranza è quella di cercare di recuperarlo per il big mach contro il Barcellona del prossimo 28 ottobre, dove tornerà ad affrontare Leo Messi.

Juventus, Cristiano Ronaldo positivo al Covid 19: gli ultimi aggiornamenti verso il Barcellona

Ieri la notizia della positività di CR7 e subito isolamento fiduciario. Il calciatore è stato anche beccato da qualche fotografo mentre prendeva il sole fuori al balcone della sua camera d’Hotel. Il giocatore sta bene e attende soltanto di risultare negativo il prima possibile al prossimo tampone. Ronaldo vuole esserci a tutti i costi per Juventus-Barcellona, gara valida per la seconda giornata dei giorni di Champions League che si giocherà all’Allianz Stadium mercoledì 28 ottobre. Non sarà facile e scontato però vedere il numero 7 della Juventus in campo. La motivazione è semplice, la UEFA ha un regolamento chiaro. Il protocollo Uefa prevede per i positivi la necessità di inviare 7 giorni prima di una partita all’Uefa Protocol Advisory Panel un documento che attesti la negatività. Nel caso di Ronaldo, la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 21 ottobre, dunque CR7 ha soli 7 giorni per guarire dal Coronavirus e scendere in campo con il Barcellona.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo (Getty Images)LEGGI ANCHE >>> Juventus, ecco come Cristiano Ronaldo ha preso il Covid 19

Juventus, quando è previsto il rientro in Italia di Ronaldo?

Come scritto da La Gazzetta dello Sport, il rientro in Italia del giocatore è previsto tra 10 o 14 giorni. Sarà decisivo il prossimo tampone per capire a che punto si trova con il recupero dal virus il campione portoghese. Al momento risultato improbabile che Ronaldo torni in Italia prima dell’ultimo weekend di ottobre.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, crollo in borsa dopo la notizia su Ronaldo

Juventus, che partite salterà Cristiano Ronaldo?

Quando torna Ronaldo in campo? E’ questa la domanda principale che si fanno i tifosi della Juventus. Ad oggi, il calciatore salterà sicuramente le partite con Crotone e Dinamo Kiev. Quasi impossibile che ci siano per Juventus-Verona, da valutare, invece, per Barcellona e Spezia.

calciomercato juventus messi

(www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Sergio Ramos alla Juventus, maxi offerta


Continua a leggere