Italia-Olanda 1-1: Van de Beek risponde a Pellegrini

| 14/10/2020 22:35

Gruppo 1 di qualificazioni all’Europeo, stasera si affrontano Italia e Olanda. Gli azzurri di Roberto Mancini sono a quota 5, subito dopo gli orange a 4. Match che promette spettacolo tra due big nazionali. All’andata la nostra squadra si è imposta per 0-1 alla Cruyiff Arena. L’attacco sarà guidato nuovamente da Immobile, il quale torna titolare e si dice pronto a sfidare Van Dijk, attenzione alle incursioni offensive di Depay supportate dalla classe di De Jong.

Italia-Olanda, la cronaca in sintesi del match

italia olanda

(www.gettyimages.it)

Il match inizia in modo piuttosto equilibrato, ma le prime scintille sono degli azzurri, che dopo pochi secondi ci provano subito con Pellegrini. Lo stesso centrocampista pochi minuti dopo riesce a segnare il gol dell’1-0 al 18′: gran lancio di Barella e bel movimento tra i due centrali olandesi. La reazione degli orange non si fa attendere, ed ecco che 25′ arriva il paeggio: Depay serve Van de Beek, il centrocampista fulmina Donnarumma dal centro dell’area per l’1-1. Gli azzurri giocano un primo tempo migliore, e nei minuti finali sfiorano il nuovo vantaggio con Spinazzola. Il tiro del laterale è centrale e parato facilmente da Cilessen. Non ci sono altre chance importanti, la prima frazione termina in pareggio.

Secondo tempo che parte con più intensità, soprattutto per l’Olanda, che prova subito a rimontare. Al 55′ Wijnaldum sguscia bene in area e prova il tiro ad incrociare, Donnarumma fa una buona parata e mette in corner. Italia che prova diverse avanzate offensive dopo l’ingresso in campo di Kean: diverse giocate positive, ma al centro c’è poco movimento. Immobile non riesce ad insidiarsi bene, Van Dijk fa buona guardia più volte e si dimostra uno dei migliori. La partita non riserva più emozioni, finisce 1-1 la gara tra Italia e Olanda. 

Italia-Olanda, il tabellino

Gol: Pellegrini (I) Van de Beek (O)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Pellegrini.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Akè; F. De Jong, Van de Beek, Blind; Wijnaldum, L. De Jong, Depay.

Ammoniti: Verratti (I) D’Ambrosio (I)

Gli highlights della gara


Continua a leggere