Italia-Olanda, le formazioni ufficiali della gara di Nations League

| 14/10/2020 19:20

L’Italia scenderà in campo questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo per affrontare l’Olanda in Nations League. Una scelta non casuale, visto che il capoluogo lombardo è la città simbolo in Italia per la lotta al covid-19.

Italia-Olanda, le formazioni ufficiali: le scelte di Mancini

Mentre i contagi registrano un picco mai visto (oggi più di 7.000 casi nel Belpaese), il mondo va avanti. E così fa anche il calcio. Di seguito le scelte dei ct per la gara di stasera, in campo alle ore 20:45. Mancini lascia fuori El Shaarawy, ieri protagonista di un piccolo giallo: prima positivo, è risultato in seguito negativo al covid-19. In attacco si posizioneranno Chiesa, Immobile e Pellegrini. Il centrocampo sarà composto da Jorginho, Verratti e Barella, mentre davanti a Donnarumma agiranno, in una difesa a 4, D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini e Spinazzola.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Pellegrini.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Akè; F. De Jong, Van de Beek, Blind; Wijnaldum, L. De Jong, Depay.

Roberto Mancini (Getty Images)


Continua a leggere