Atalanta, Ilicic pronto per giocare: si allena con i compagni

| 13/10/2020 13:20

Arrivano sempre maggiori notizie positive per l’Atalanta di Gasperini. Il club nerazzurro guida la classifica di Serie A con nove punti su nove e si prepara alla prossima grande sfida con il Napoli, prima di iniziare la fase a gironi di Champions League contro il Midtjylland. Tanto entusiasmo anche in questo avvio di stagione per la squadra bergamasca che ora sta ritrovando anche calciatori che per inizio di stagione sono stati assenti. Dopo Miranchuk tocca a Josip Ilicic.

Atalanta, si avvicina il ritorno in campo di Ilicic

Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta, è pronto a rimettersi in gioco dopo molti mesi. Il calciatore sloveno soffre già dalla passata stagione di una forte depressione che ha dovuto tenerlo lontano dai campi da gioco. Infatti, Ilicic si è perso non solo il finale di stagione di Serie A ma anche la storica gara di Champions League contro il Paris Saint Germain. Le condizioni del giocatore sono in leggero miglioramento, dopo che nei giorni scorsi si era continuato a parlare in modo negativo della sua attuale situazione mentale.

atalanta ilicic

(www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, il racconto di Gasperini sul Covid 19

Atalanta, Ilicic si allena con la squadra in gruppo

Ilicic sta lavorando per recuperare la forma fisica. Intanto, il calciatore non partirà per la trasferta di Napoli, ma continua ad allenarsi con il resto del gruppo regolarmente. Il calciatore è ormai dal 7 settembre scorso al centro sportivo di Zingonia e arrivano sempre segnali più incoraggianti.

ilicic atalanta champions league

(www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, i 5 motivi per cui lo scudetto è possibile

Quando torna in campo Ilicic? Le parole di Gasperini

L’ultima partita giocata da Josip Ilicic risale allo scorso 11 luglio, quando l’Atalanta affrontò la Juventus nella gara terminata 2-2 all’Allianz Stadium. Il ritorno in campo è previsto per novembre, quando il calciatore approfitterà della sosta o anche prima. Intanto, mister Gasperini, nei giorni scorsi ha parlato in modo positivo del suo ritorno in campo. C’è grande fiducia di rivedere presto lo sloveno di nuovo a guidare il reparto offensivo della Dea.

Atalanta Gasperini

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, i 5 motivi per cui lo scudetto NON è possibile


Continua a leggere