Roma, Diawara positivo al Coronavirus – UFFICIALE

| 12/10/2020 20:10

Il mondo del calcio non può respirare un attimo di pace. La Roma torna nell’incubo Coronavirus: purtroppo è toccato al centrocampista Amadou Diawara che è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

Roma, Diawara ha il Coronavirus

La Serie A conta un altro calciatore positivo al Coronavirus. Si tratta del mediano giallorosso Amadou Diawara. Questa mattina la maggior parte della squadra, senza i nazionali, si è radunata per effettuare i tamponi. Gli allenamenti che erano stati fissati per oggi sono stati spostati a domani mattina. Dalle analisi è uscito fuori che l’ex Napoli ha contratto il virus. Ora dovrà sostenere il periodo di isolamento fiduciario e tra una decina di giorni effettuare un secondo tampone per verificare se ha superato o no il Covid-19.

(www.gettyimages.it)

Negli ultimi giorni anche due calciatori dell’Under 18 giallorossa erano risultati positivi al test. Prima dell’inizio del campionato, invece, era toccato al portiere Antonio Mirante, al difensore brasiliano Bruno Peres e al centravanti Carles Perez. Altra notizia negativa in casa Roma, che si aggiunge anche al lutto Totti. Purtroppo, notizia di oggi, è scomparso il padre di Francesco, Enzo. Il padre del ‘Pupone’ è morto per Covid (anche se già da tempo non stava bene). Davvero una brutta giornata per il club di Dan Friedkin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, lutto per Francesco Totti: morto il papà a causa del Covid-19

Il post su Instagram del calciatore

Poco fa il calciatore guineano ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Instagram un post dove ha scritto: “Ciao a tutti, stamattina ho effettuato il tampone di rientro dalla Nazionale, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19. Voglio rassicurare tutte le persone che mi conoscono che sto bene e che non ho sintomi. Come da protocollo dovrò effettuare un periodo di isolamento fiduciario in attesa del secondo tampone. Spero di tornare a disposizione del mister prima possibile! (seguito da due cuori: uno giallo ed uno rosso)”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Zaniolo: la firma è ad un passo!

Tanti i messaggi di supporto dei suoi tifosi

Sono centinaia, già per il momento, i messaggi che ha ricevuto il giocatore. Sia da parte dei tifosi che di quelli dei suoi compagni di squadra che lo invitano a non mollare e a rivederlo presto al centro sportivo di Trigoria per gli allenamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, operazione rinnovo dei contratti. La situazione

LEGGI ANCHE >>> Roma: rinnovo per Dzeko, ecco l’idea del club

 

 


Continua a leggere