Milan, allarme Coronavirus: un terzo giocatore è positivo (UFFICIALE)
Milan, Gabbia positivo al Coronavirus: emergenza in vista del derby
L’emergenza legata al Coronavirus si allarga a dismisura. Dopo le positività all’Inter, in vista del derby è anche il Milan, con la nuova positività di Gabbia, ad essere in allarme. Sono giorni caotici, la Serie A si è fermata perché ci sono di mezzo le sfide dalle Nazionali, ma ben presto toccherà tornare in campo per il campionato italiano.
E alle porte c’è il derby tra Inter e Milan, sfida che vede contrapposte le due squadre di Milano, in una delle più belle sfide del calcio nostrano. Il problema è che, purtroppo, a circa una settimana dal match, c’è da raccontare delle positività di ormai ben 8 calciatori in tutto, tra le due squadre, che hanno contratto il virus. Ai già positivi Ibrahimovic e Duarte, si è aggiunto un terzo calciatore positivo al tampone. Ed è quello di Matteo Gabbia, giovane difensore del club rossonero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Serie A, tegola Inter: un altro calciatore positivo. Il comunicato
Milan, Gabbia positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale del club
Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport ad anticipare quella che sarà poi la news annunciata anche dal Milan attraverso i propri canali ufficiali. Infatti, è proprio su Twitter che appare l’annuncio legato a Gabbia: “Il difensore rossonero è risultato positivo al Covid-19. AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19“.
Il doppio tampone negativo di Ibrahimovic e Duarte è atteso a giorni, potrebbero dunque essere a disposizione per il derby, considerando che avrebbero una settimana di tempo per allenarsi a pieno regime con l’organico di Pioli. Ciò che invece preoccupa è appunto, la positività di Gabbia, calciatore partito con la Nazionale e adesso in Islanda con la Nazionale italiana Under 21. Un altro calciatore, oltre a Bastoni, è l’altro milanista Plizzari, attualmente in prestito alla Reggina.
Inter-Milan, derby a rischio? Sono ben 8 ora i calciatori positivi al Coronavirus
E’ allarme in vista del derby dunque, perché come già anticipato, sono diventati 8 i positivi. La preoccupazione che viene fuori adesso, ovviamente, è legata alla possibile positività di altri calciatori che potrebbe venir fuori adesso, rischiando un vero e proprio focolaio come quello del Genoa. Sono cinque i positivi al Coronavirus, che potrebbero essersi mischiati tra loro nell’ambiente interista. Un caos totale.
- 07/08 19:35 | Calciomercato Torino: addio incredibile, va in Liga
- 06/08 10:30 | Juventus: McKennie va via? L’indizio dai social
- 31/07 14:00 | Calciomercato Torino: Belotti conteso da due big, Cairo vacilla
- 30/07 10:03 | Fantacalcio 21-22 in partenza: arrivano tantissime novità
- 30/07 00:45 | Calciomercato Fiorentina: in arrivo un ex City e un campione del Mondo
- 28/07 08:58 | Inter: Eriksen torna a giocare, arriva l’annuncio
- 20/07 23:58 | Bologna, colpo in attacco: l’annuncio
- 18/07 23:39 | Calciomercato Torino: cessione dolora al Benfica
- 16/07 10:13 | Calciomercato Inter: scambio con il Cagliari
- 15/07 00:30 | Calciomercato Milan: ecco il prezzo di James Rodriguez
- 13/07 19:43 | Calciomercato: svolta Haaland, ecco dove giocherà
- 09/07 09:11 | Calciomercato Sampdoria: big su Damsgaard, Ferrero ricoperto d’oro
- 09/07 00:30 | Italia: le condizioni di Bonucci dopo l’infortunio
- 05/07 10:44 | Calciomercato Juventus: può arrivare dal Real Madrid
- 04/07 18:30 | Calciomercato Roma: dall’Inter arriva il sostituto di Spinazzola