Udinese-Roma 0-1: Pedro regala i tre punti ai giallorossi

| 03/10/2020 21:48

Scendono in campo per l’anticipo serale della terza giornata, Udinese-Roma. La formazione ospite ha guadagnato un solo punto nelle prime due giornate – tenendo presente del caos generato da Verona-Roma -, così come quella friulana, che viene dalla brutta sconfitta contro lo Spezia. A caccia di punti dunque, sia Gotti che Fonseca, per muovere la classifica e spostarsi verso posizioni più alte in questi primo scorcio di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Udinese-Roma, le parole nel pre-partita di Marino su De Paul

Udinese-Roma, sintesi del match

Parte subito forte la Roma, che vuole impensierire la difesa dei bianconeri e lo fa con i guizzi dell’ex Chelsea, Pedro. Protagonista della partita, ma in negativo, è Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco dopo un’imbucata per lui in posizione regolarissima, non riesce a battere Musso e spara il pallone alle stelle. Un errore clamoroso del centravanti che era finito, nelle ultime settimane, al centro delle questioni di calciomercato e legate alla Juventus. Un Edin non ancora in perfetta forma, che non è riuscito ancora a sbloccarsi quest’anno. Il risultato ai primi 45 minuti di gioco è fermo sullo 0-0.

Nella ripresa sale in cattedra la Roma ed è lo spagnolo Pedro a regalare la gioia ai giallorossi. Con un siluro da distanza incredibile, trova un gol meraviglioso. La partita si sblocca al minuto 10 della ripresa, con un gesto tecnico straordinari. E’ il primo gol in Italia, Pedro marca il tabellino per la prima volta in Serie A e la Roma che si porta in vantaggio. L’Udinese tenta di risollevarsi, ma sono gli uomini di Fonseca a portare a casa i tre punti. Importanti per Fonseca, perché ora si mette a quota 4 dopo l’episodio particolare della prima giornata, con sconfitta a tavolino per mano dell’Hellas Verona. Intanto, la situazione per Gotti, si complica.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Udinese-Roma, il tabellino

udinese-roma

UDINESE (3-5-2): Musso, Becao (86′ Coulibaly), De Maio, Samir; Ouwejan, Arslan (62′ Forestieri), Pereyra (86′ Nestorovski), De Paul, ter Avest (62′ Molina); Nestorovski, Okaka. Allenatore: Luca Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini (83′ Kluivert), Spinazzola; Pedro (83′ Cristante), Mkhitaryan (71′ Carles Perez); Dzeko (94′ Villar). Allenatore: Paulo Fonseca.

udinese-roma

Gol: 55′ Pedro.

Arbitro: Abisso.

Ammoniti: Okaka.


Continua a leggere