Calciomercato Juventus, colpo Chiesa: domani l’ultima in viola

| 01/10/2020 10:40

Domani via alla terza giornata di Serie A Tim. Scenderanno in campo Fiorentina e Sampdoria. Una partita delicata per entrambe, con i viola a quota tre punti nelle prime due giornate, mentre i doriani a quota zero. Chi potrebbe essere il protagonista mediatico (ma anche in campo ovviamente) è Federico Chiesa. Riflettori puntati su di lui più del solito con il calciatore che è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Trattativa in stato avanzato tra i due club, i prossimi giorni si chiuderà, prima della chiusura del mercato del 5 ottobre alle ore 20:00.

Fiorentina, ultima di Chiesa in viola

Dovrebbe essere davvero l’ultima di Federico Chiesa con la maglia dalla viola. Trattativa lampo portata avanti dalla Juve che è ad un passo dalla chiusura. Il calciatore (molto probabilmente) scenderà in campo contro la Sampdoria, per poi trasferirsi nei giorni seguenti a Torino, sponda Juve, dove incontrerà il suo ex compagno Federico Bernardeschi. La Fiorentina ha già individuati i sostituti, oltre allo svincolato Callejon (che è già stato bloccato), ci sono anche Deulofeu (che spinge per tornare in Italia) e De Paul, che piace tanto a Commisso e vorrebbe far calare le pretese dell’Udinese di 35 milioni di euro.

calciomercato de paul

(www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, le parole di Commisso sulla trattativa Chiesa

Calciomercato Juventus, accordo vicino per Chiesa

Manca davvero poco per l’affare Chiesa. Al momento, ciò che non sblocca la trattativa, è la cessione di Douglas Costa. Il calciatore bianconero rifiuta più offerte e non fa decollare l’acquisto del talento italiano. L’esterno brasiliano è stato messo ormai ai margini del progetto bianconero che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. Intanto, per Chiesa, sembra davvero tutto fatto. Accordo totale con il giocatore, che andrà a guadagnare 4,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Mentre si limano i dettagli tra Fiorentina e Juventus. Il calciatore passerà ai bianconeri con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale di circa 50 milioni di euro. Nessuno inserimento di contropartite tecniche, nonostante i viola avessero fatto richiesta alla Juventus di Demiral.

calciomercato juventus Chiesa

(www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Chiesa-Juve, la Fiorentina punta Demiral


Continua a leggere