L’Olanda ha annunciato il nuovo Commissario Tecnico (UFFICIALE)

| 23/09/2020 20:19

Con un comunicato ufficiale la Nazionale olandese, battuta di recente dall’Italia in Nations League, ha annunciato il nome del nuovo allenatore, anche lui vecchia conoscenza del nostro calcio.

Annuncio ufficiale: l’Olanda ha un nuovo allenatore

Nota ufficiale della Lega Calcio dei Paesi Bassi: Frank De Boer, ex allenatore dell’Inter, è il nuovo ct. Ecco il testo del comunicato: “Frank de Boer è stato scelto come allenatore della nazionale olandese. Il 50enne ex nazionale sarà alla guida degli Orange per i prossimi due anni, fino al Campionato del Mondo del 2022, che si svolgerà in Qatar. De Boer è già al lavoro con la KNVB ed dirigerà la squadra già nella prossima gara contro il Messico e durante le gare di ritorno della Nations League contro Bosnia-Erzegovina e Italia“. Subentra a Ronald Koeman, che aveva guidato la squadra tra il 2018 ed il 2020, ed oggi si è accasato al Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Olanda, prima vittoria degli azzurri: la sintesi ed il tabellino della gara

(www.gettyimages.it)

La carriera da allenatore di Frank De Boer

In Italia  sono in pochi ad avere un ricordo positivo del tecnico olandese. La sua pur breve esperienza all’Inter nel 2016 è rimasta bollata come una delle peggiori di tutta la storia nerazzurra. E dire che all’Ajax non aveva cominciato male. Arrivato a sedersi sulla panchina della prima squadra nel 2010, in 6 anni ha conquistato ben 5 campionati nazionali. Il passaggio quindi a Milano, dov’è rimasto soltanto 3 mesi. Il Crystal Palace come occasione di rilancio, nel 2017, ma in Premier ha raccolto 4 sconfitte in altrettante partite, con 0 gol segnati, e tanto è bastato per dargli il ben servito. A fine 2018 ha cercato fortuna in MLS, con l’Atlanta United: al termine della stagione conquistò un terzo posto nella classifica generale 2019, perdendo contro Toronto la finale di Conference.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calcio estero, chiesti 28 mesi di reclusione per Al-Khelaifi

LEGGI PURE >>> Calcio estero, finisce in rissa PSG-Marsiglia

Nations League, i prossimi impegni

Come già accennato, l’Olanda si trova nel girone di Nations League con Italia, Bosnia e Polonia. Gli azzurri saranno impegnati contro questi ultimi il prossimo 11 ottobre, allo stadio Energa di Danzica, ed il 14 ottobre dello stesso mese proprio contro gli Oranges, a San Siro.


Continua a leggere