Sassuolo-Cagliari 1-1, risultato & tabellino: segna Simeone, risponde Bourabia

| 20/09/2020 18:59

Sassuolo-Cagliari è l’unica partita delle 18:00 della prima giornata di campionato di Serie A. De Zerbi sfida Di Francesco.

Sassuolo-Cagliari, la sintesi

Primo tempo con pochissime emozioni al ‘Mapei Stadium’ tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Cagliari del nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco. Partita speciale per quest’ultimo visto che ha allenato i neroverdi per cinque stagioni, regalando ai suoi ex tifosi gioie indescrivibili.

(www.gettyimages.it)

Sassuolo-Cagliari, il primo tempo

Poco dopo il fischio di inizio del sig. Livio Marinelli, occasione per i neroverdi. Sugli sviluppi di un corner, conclusione velenosa da fuori area di Berardi, tuttavia il suo tiro finisce alto sopa la traversa. All’11’ invece è Toljan ad arrivare sul fondo. Dalla linea bianca il terzino serve Caputo che calcia in posta ma la conclusione da centro area pare fiacca e viene bloccata a terra Cragno. La prima palla rete del Cagliari arriva nel finale di primo tempo. La formazione di Di Francesco sfrutta uno schema da corner, Simeone di testa da posizione favorevole però non centra lo specchio della porta mandando di poco alto sopra la traversa. L’ultima palla gol è del Sassuolo che ci prova con Berardi. L’esterno si inserisce e mette in mezzo per il colpo di testa di Haraslin, Cragno risponde in tuffo.

Sassuolo-Cagliari, il secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora bene il Sassuolo con un’azione caparbia di Caputo che entra in area e prova a calciare ma Cragno in uscita gli chiude lo specchio della porta. Al 74′ ancora Berardi. Il suo sinistro a giro da dentro l’area però finisce sul fondo non trovando lo specchio della porta. Nel finale comincia la girandola dei cambi. Al 76′ minuto è Simeone a trovare la rete di testa su un pallone messo dentro da Joao Pedro. Il Sassuolo reagisce e trova la rete con Bourabia su punizione.

 

(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Crotone 4-1, pioggia di gol a Marassi. Segnano (quasi) tutti i nuovi

Il tabellino della gara

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. All. De Zerbi

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Caligara, Marin, Rog; Nandez, Simeone, Joao Pedro. All. Di Francesco

AMMONITI: Faragò (C), Nandez (C)

LEGGI ANCHE >>> Parma-Napoli, Mertens sblocca il match del Tardini – VIDEO

Gli highlights della gara

IN AGGIORNAMENTO


Continua a leggere