Verona-Roma 0-0: solo la sfortuna non permette al match di sbloccarsi

| 19/09/2020 21:40

Verona-Roma, risultato, sintesi e tabellino del primo anticipo serale di Serie A

Scendono in campo per l’anticipo serale della prima giornata di Serie A, quella tra Verona-Roma, con la sfida al Bentegodi che vede contrapposte le squadre allenate da Juric e Fonseca. Al centro delle attenzioni le voci di un calciomercato che non ha ancora chiuso i battenti e che vede protagonista l’assente di giornata, Edin Dzeko. Il bosniaco è partito dalla panchina, convocato però dal suo allenatore, con la situazione che lo vede sempre più vicino alla Juventus, anche se la cosiddetta fumata bianca non è ancora arrivata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Torino 1-0, risolve Castrovilli: tabellino e sintesi del match

Verona-Roma, sintesi del match

Parte subito forte la Roma, che tenta su calcio d’angolo di metterla dentro. Un colpo di tacco non serve a molto da parte di Karsdorp, calciatore rispolverato da Fonseca. La reazione è dell’Hellas, che prova a prendere qualche metro in campo, ma al minuto 19 deve alzare bandiera bianca il difensore di Ivan Juric. E’ Empereur a lasciare il campo per un guaio fisico, cedendo il suo posto a Lovato. Ad accelerare però, nel corso del primo tempo, è l’Hellas Verona che, sul finale dei 45 minuti di gioco, mette in seria difficoltà il reparto offensivo della Roma. E’ l’estremo difensore dello stesso club a salvare i giallorossi. Una parata straordinaria impedisce all’Hellas di cambiare il risultato, portando il club in vantaggio. Primo tempo che finisce sul risultato di 0-0.

Nella ripresa è festival di pali. Le squadre alzano i ritmi ed è solo la sfortuna ad impedire alle due squadre di trovare il gol del vantaggio. Uno straordinario tiro, con parabola perfetta da parte di Dimarco, mette in difficoltà la Roma con un doppio palo, perché la palla lambisce prima la traversa e poi il palo, sullo stesso tiro. Dall’altra parte Spinazzola, con palleggio e tiro da fuori, colpisce il legno. La gara finisce 0-0, un punto a testa per le due squadre.

verona-roma risultato tabellino

(www.gettyimages.it)

Il tabellino del match

Verona (3-4-1-2): Silvestri; Cetin, Gunter (dal 22′ st Ruegg), Empereur (dal 19′ pt Lovato); Faraoni, Danzi, Veloso, Tameze (dal 22′ st Barák), Dimarco; Tupta (dal 1′ st Zaccagni), Di Carmine (dal 33′ st Ilic). Allenatore: Ivan Juric.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp (dal 27′ st Santon), Diawara (dal 44′ st Villar), Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini (dal 33′ st Kluivert); Mkhitaryan. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Chiffi della sezione di Padova.

Ammoniti: Danzi, Di Carmine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Milik solo con lo sconto: ADL indispettito


Continua a leggere