Calciomercato Milan, parla Maldini: “Soddisfatto di Tonali. Chiesa? Ecco la verità”

| 14/09/2020 14:20

I colpi Sandro Tonali e Brahim Diaz hanno mandato su di giri la tifoseria del Milan che ora attende di capire se ci saranno altri colpi di calciomercato in entrata. I rossoneri hanno migliorato la rosa nei punti nevralgici e si apprestano ad affrontare i preliminari di Europa League ma per Stefano Pioli manca ancora qualche tassello da mettere a posto.

calciomercato milan maldini milan-roma

(www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, parola a Maldini

Tra tre giorni il Milan affronterà il primo, delicatissimo, impegno ufficiale della nuova stagione e proverà ad andare avanti nei preliminari di Europa League, fino alla qualificazione ai gironi. Intanto, però, i rossoneri sono impegnati anche in fase di calciomercato da cui sono arrivati nomi già molto importanti. Paolo Maldini, direttore generale del Milan, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione sul mercato rossonero e sui prossimi impegni.

Tonali?E’ un 2000, è molto giovane. Ha coronato il suo sogno, è una bellissima storia. A dire la verità non era possibile pensare al suo acquisto un mese fa ma siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo e al lavoro dei suoi agenti. Cellino ha mostrato grande valore ma vanno ringraziati anche ai nostri proprietari che hanno cambiato rotta“.

Tifoso del Milan?Non è così comune che tutti questi fattori si uniscano. I giocatori sono dei professionisti, devono valutare le prospettive. Ho parlato con il ragazzo quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati. La nostra speranza comune era di portarlo al Milan, facendo sì che non perdesse questo sogno. Siamo arrivati al punto che le cose si sono allineate e siamo riusciti a prenderlo“.

Calciomercato Milan, caccia al terzino: ecco il nome

calciomercato milan tonali

(www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Maldini svela la verità su Chiesa

Un altro dei nomi italiani e giovani che nelle ultime ore è circolato intorno all’ambiente Milan è quello di Federico Chiesa. L’esterno d’attacco della Fiorentina è nei sogni dei top club italiani ma i rossoneri sembrano voler fare sul serio per il classe ’97. A tarpare i sogni dei tifosi, però, ci ha pensato lo stesso Maldini che ha parlato di trattativa inesistente.

E’ uno dei migliori giovani italiani ma non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa, è questo lo stato dei fatti ad oggi“.

Altri acquisti? Le priorità sono state coperte, adesso abbiamo qualche problemino coi centrali per via degli infortuni. La nostra idea è sempre quella di migliorare la rosa. Tutto quello che riusciremo a fare da qui ad ottobre lo faremo“.

Calciomercato Milan, intreccio per il rinnovo di Donnarumma

calciomercato milan chiesa tonali

(www.gettyimages.it)

Maldini sull’impegno europeo e l’addio di Boban

Boban?I risultati ottenuti nel post lockdown sono evidenti e frutto di una programmazione che era già partita l’anno scorso. Il fatto che non ci sia Boban mi rattrista, è un mio caro amico, senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un’idea comune“.

Shamrock Rovers?Siamo giustamente preoccuopati. Affrontiamo una squadra che sta bene, prima nel proprio campionato. Noi abbiamo qualche problema: Rebic squalificato, Leao infortunato. Giochiamo fuori casa in gara secca e non sarà semplice“.

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Inter, il Real Madrid irrompe su Lautaro Martinez

Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna per Luis Suarez: le ultime


Continua a leggere