Sporting-Napoli non si gioca: ci sono 3 positivi

| 13/09/2020 14:40

Notizia dell’ultimora: il Napoli non disputerà l’ultima amichevole estiva prima dell’inizio della Serie A. Il motivo dell’annullamento è da rinvenirsi in nuovi contagi da coronavirus.

Napoli, 3 giocatori dello Sporting sono positivi

lo spettro del covid-19 continua ad aleggiare sull’Europa. Nei vari campionati già cominciati ci sono già alcune gare rinviate. Non è un impegno ufficiale, ma per gli azzurri è comunque triste non poter giocare la gara fissata per questa sera contro lo Sporting di Lisbona. Il motivo sta nel fatto che 3 giocatori della formazione avversaria sono risultati positivi al coronavirus e per questo motivo, come da protocollo, l’amichevole è stata annullata. L’annuncio è arrivato da Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss, vicino alle vicende della formazione azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, arriva l’esterno: colpo ad un passo

gattuso napoli

Un bel problema per mister Gattuso, che sperava di testare i suoi in un impegno contro un avversario di pari blasone, dopo vittorie tutto sommato contro formazioni di Eccellenza, il Teramo e quindi il Pescara, battuto per 5-0 venerdì scorso in uno stadio San Paolo chiuso al pubblico. In particolare, tiene banco a Castel Volturno la questione legata al modulo adottato dal tecnico.

4-3-3 o 4-2-3-1? Questo è il problema di Gattuso

Quello che sembrava il vestito ideale per questa squadra dai tempi di Sarri, sta cominciando a divenire sgualcito. Con l’arrivo di Osimhen infatti, il mister vorrebbe far convivere il nigeriano con Dries Mertens, capocannoniere di tutti i tempi del club azzurro. E così, sta pensando di schierare il proprio centrocampo con 2 uomini. Ma tra gli effettivi a sua disposione ci sono dei mediani capaci di coprire una parte del terreno di gioco che così si allarga? Fabian e Zielinski, i calciatori con il valore più alto in rosa attualmente, sembrano più delle mezze ali in senso classico, e l’uscita di Allan ha forse significato l’addio all’unico recupera-palloni del Napoli.

POTREBB INTERESSARTI ANCHE >>> Accordo totale per il difensore: decide Koulibaly

osimhen napoli

Mercato Napoli, si punta principalmente ad un centrocampista

Così, l’esigenza più avvertita in questo momento non è un esterno per sostituire Callejon, né un difensore centrale (già bloccato Sokratis). Cristiano Giuntoli è al lavoro per trovare un centrocampista duttile, che sappia muoversi con disinvoltura in più schemi: i nomi più ricorrenti sono per questo quello di Veretout e Nandez.


Continua a leggere