Calciomercato Fiorentina, obiettivo Piatek: il punto della situazione

| 06/09/2020 01:00

Il mercato di Serie A si dimostra ancora una volta molto intenso e ricco di emozioni, e la maggior parte delle squadre sta cercando dei nuovi innesti per affrontare al meglio la prossima stagione. Ne sa qualcosa la Fiorentina, reduce da un’annata in chiaroscuro, e che ha come obiettivo quello di tornare tra le grandi d’Italia. Commisso ha le idee chiare, e da qui a breve sono previsti dei colpi importanti da mettere a disposizione del tecnico Iachini.

Ultime Fiorentina: si insiste per Piatek, la strategia della viola

fiorentina piatek

Tra i tanti obiettivi di mercato della Fiorentina c’è soprattutto Piatek. L’attaccante polacco è seguito da diverse settimane, e dopo l’esperienza all’Herta Berlino, potrebbe far ritorno in Italia. La squadra di Firenze ha in mente una vera e propria strategia per portare in rosa l’ex Milan: stando a quanto riportato da Tuttosport, si pensa ad un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Cifre importanti, ma anche abbordabili se si pensa al profilo in questione, ovvero un centravanti che nel belpaese ha già dimostrato di poter essere devastante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: le due offerte per Piatek e Torreira

Fiorentina-Piatek: la situazione

piatek

(www.gettyimages.it)

Piatek è un obiettivo concreto per la Fiorentina, e il suo ritorno in Italia non è poi così impossibile, anzi. Il polacco gradirebbe la piazza di Firenze, anche considerando lo scarso impego nella squadra tedesca. La distanza economica nella trattativa c’è ancora, e ad oggi non si può far altro che aspettare ulteriori passi in avanti da parte di Pradè e Barone. Intanto l’attaccante si prepara e si allena in vista della prossima stagione, e chissà che non possa disputarla ancora una volta in Italia.

Mercato Fiorentina: tre colpi per tornare ai vertici

La Fiorentina continua il suo mercato, ed oltre al nome di Piatek valuta anche altri profili importanti: stiamo parlando di Lucas Torreira, e Giacomo Bonaventura. I due centrocampista sono sondati da qualche settimana, e soprattutto sull’ex Milan ci sono novità importanti. Jack quasi sicuramente giocherà a Firenze la prossima annata, questo stando alle ultime indiscrezioni riportate dai principali portali. Per l’uruguaiano dell’Arsenale le cose sono più complicato, la richiesta non sarà inferiore ai 30 milioni. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, Bonaventura pronto per l’avventura in ‘viola’


Continua a leggere