Juventus, Dzeko: “Penso alla Bosnia e non voglio parlare di mercato”

| 05/09/2020 11:20

Nella scorsa stagione la Juventus, nonostante la vittoria dello scudetto, ha avuto il problema legato all’attacco. Le prestazioni di Higuain, infatti, non sono state all’altezza di quelle sua brillante carriera e per questo motivo i bianconeri stanno lavorando alla risoluzione del contratto. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Luis Suarez, ma resta vivo il piano B legato ad Edin Dzeko.

Mercato Juventus, le parole di Dzeko

calciomercato roma dzeko

Al termine della sfida pareggiata 1-1 contro l’Italia, incontro valido per la prima giornata della Nations League, Dzeko, ha parlato ai microfoni di Raisport: “Nessuna delle due squadre ha raggiunto la massima condizione fisiche e di conseguenza non siamo brillanti. Conosco gli azzurri e sono contento per il risultato”. Non poteva mancare una domanda sul suo futuro, ma in questo caso ha preferito non sbottonarsi: “La Juventus? Non voglio parlare del mercato, sono in Nazionale e sono concentrato sulla prossima partita”. Parole di circostanza, quelle dell’attaccante giallorosso, protagonista di una trattativa con la Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Dzeko o Suarez? Uno è in pole

Juventus, le cifre dell’affare Dzeko

calciomercato roma dzeko

Il futuro di Dzeko, dunque, resta in bilico e sulle tracce c’è la Juventus. Secondo alcune indiscrezioni le due società hanno trovato l’intesa sulla base di una cifra pari a 10 milioni più 2 di bonus. Al giocatore, invece, potrebbe percepire un ingaggio di 7,5 milioni di euro. I bianconeri, però, non hanno ancora chiuso la trattativa perchè sono in attesa di conoscere il futuro di Suarez, che sta trattando la risoluzione del contratto con il Barcellona. La situazione è in divenire non sono esclusi colpi di scena. L’unica certezza è che la Vecchia Signora avrà un nuovo attaccante per colmare una mancanza della scorsa stagione.

 


Continua a leggere