Calciomercato Fiorentina, Bonaventura pronto per l’avventura in ‘viola’

| 05/09/2020 12:20

Giacomo Bonaventura, dopo la scadenza del contratto con il Milan, è pronto a rimettersi in gioco in Serie A con una maglia diversa. Ad attenderlo ci sarebbe la Fiorentina di Rocco Commisso.

calciomercato milan bonaventura

(www.gettyimages.it)

Fiorentina, accordo con Bonaventura. Manca solo l’ufficialità

Giacomo Bonaventura è uno degli svincolati di lusso in questa sessione di calciomercato. Tantissime squadre del nostro campionato hanno chiesto informazioni a lui (a dir la verità al suo manager Mino Raiola). Pare che il calciatore, ex rossonero, rimarrà ‘disoccupato’ ancora per qualche giorno. In questo momento è impegnato con la nazionale di Roberto Mancini per le gare della Nations League, ma tra qualche giorno dovrebbe firmare un nuovo accordo con una nuova squadra. Quale? La Fiorentina di Rocco Commisso, pronta ad offrirgli un ingaggio di tutto rispetto per un calciatore di trentuno anni. Firmerà un contratto di due anni da 2,5 milioni di euro a stagione. Niente da fare per la neopromossa Benevento e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Ottimo rinforzo per il centrocampo di Beppe Iachini che con Amrabat e Castrovilli potrà contare sull’esperienza di Bonaventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, respinti gli assalti di Napoli e Juventus per il campione

Pradè non intende fermarsi qui: occhi ad un altro mediano

Con il (probabile) acquisto di Giacomo Bonaventura non è detto che la dirigenza viola si fermi per la linea mediana. Anzi, proseguono i contatti con l’Arsenal e con l’entourage di Lucas Torreira. L’uruguaiano (seguito anche dal Torino di Marco Giampaolo) desidererebbe ritornare in Italia dopo due anni di militanza in Premier League. Dall’Inghilterra, però, fanno sapere che vogliono almeno 20 milioni di euro per il suo cartellino. Ma non è solo quello il problema: ovviamente c’è anche la questione ingaggio (con i ‘gunners’ guadagna 3 milioni di sterline a stagione).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, ag. Thiago Silva: “Non so nemmeno chi sia il ds dei viola”

ultime milan rinnovo bonaventura

Per il reparto offensivo si continua a seguire un altro ex Milan

Krzystof Piatek è sempre nella lista dei desideri del patron italo-americano. E’ lui il profilo ideale per l’attacco dei gigliati. Da Berlino fanno sapere che vogliono almeno 25 milioni (anche se a 20 si può tranquillamente chiudere). Servirà tempo, ma non troppo. Il calciomercato finirà il 5 ottobre ed il campionato tra qualche giorno ricomincerà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: le due offerte per Piatek e Torreira


Continua a leggere