Il migliore su Instagram, squadra per squadra (FOCUS CM24)

| 04/09/2020 18:45

Il mondo del calcio regala grandi emozioni, e spesso, anzi quasi sempre, grande fama. I giocatori vengono trasformati in delle vere e proprie star, raggiungendo numeri spropositati di followers anche e soprattutto sui social network. Attualmente Instagram è senza ombra di dubbio la finestra più in voga, e tantissimi campioni continuano ad esserne i protagonist incontrastati. Andiamo a vedere insieme chi sono i 5 giocatori con più followers su Insta.

CRISTIANO RONALDO

calciomercato juventus ronaldo

(www.gettyimages.it)

Non c’è assolutamente da sorprendersi se vi diciamo che il re indiscusso dei social network è Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, oltre ad essere un campione in campo, è anche e soprattutto un’icona social: il suo corpo statuario e le sue giocate lo hanno reso il più seguito, con ben 237 milioni di followers. CR7 usa spesso postare foto motivazionali, giocate in campo, e foto con Georgina, attuale compagna. Per il momento regna sovrano sulla piattaforma, e dista parecchi milioni dai suoi inseguitori.

LEGGI ANCHE: Ultime Juventus, stop per Cristiano Ronaldo: le condizioni

LIONEL MESSI

Se al primo posto troviamo Ronaldo, al secondo non potevamo che trovarci il suo eterno rivale: Leo Messi. La Pulce ha un totale di 166 milioni di followers su Instagram, e in questo caso troviamo la maggior parte dei post ritraenti lui stesso in mezzo al campo, che sia in partita, o in allenamento. L’argentino, attualmente coinvolto in una questione piuttosto spinosa con il Barcellona, è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più influenti sui social. Dove sarà il suo futuro da calciatore ancora non possiamo saperlo, ma nelle ultime ore qualche indizio in più ci può essere arrivato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Inter, nuovo colpo di scena per Messi

NEYMAR JR

calciomercato juventus neymar

Il campione brasiliano risiede al terzo posto di questa speciale classifica, con un totale di ben 141 milioni di followers. In forza al PSG ha disputato una grande stagione, ma non è da escludere che da qui a poco non possa cambiare casacca. L’ex Barcellona è stato spesso al centro di molte voci, ma il suo umore sui social non è mai cambiato: sempre solare, concentrato sul lavoro, e da sempre amico di molti suoi colleghi. O Ney non è di certo un tipo banale, vedere per credere sul suo Insta!

JAMES RODRIGUEZ

calciomercato juventus james rodriguez

Se parliamo di followers, allora non possiamo che tornare ancora una volta in Liga, stavolta con un giocatore del Real Madrid: James Rodriguez. Il colombiano ha un totale di 46 milioni di seguaci, e una carrellata di foto che lo vedono ritratto spesso in campo, altrettante volte immerso nella sua vita privata. Un momento non proprio roseo della sua carriera, con una stagione vissuta all’ombra, e un rapporto mai sbocciato con Zidane. Il suo futuro sarà quasi sicuramente fuori dalla Spagna, con un Everton (Ancelotti in particolare) attualmente in pole position.

GARETH BALE

Ultimo posto di questa classifica lo occupa Gareth Bale, anche lui, così come James, protagonista di un’annata piuttosto spiacevole e deludente. Il gallese è però uno dei principi di Instagram, con 43,1 milioni di followers, una cifra comunque alta, e che lo rende popolare in tutto il mondo. Un giocatore dalle doti eccezionali, e soprattutto amante del golf, senza ombra di dubbio l’altra parte importantissima della sua vita sportiva. Spesso messo al centro di numerose critiche per questo aspetto, l’ex Tottenham non ha mai perso il sorriso, almeno nelle foto..

CLICCA QUI PER UN ALTRO FOCUS: Il calcio italiano ricomincia dalla Nazionale: Mancini cerca il mix perfetto – FOCUS CM24

I giocatori più seguiti su Instaram in Serie A, squadra per squadra

Atalanta-Papu Gomez: Ovviamente non poteva che essere lui il giocatore più seguito della Dea, capitano della squadra anche sui social, con ben 2,3 milioni di followers. L’argentino ha disputato l’ennesima grande stagione, ed ora vuole continuare a stupire tuti al fianco dei suoi compagni.

Benevento-Lapadula: Appena trasferito alle Streghe, l’attaccante ex Milan è il più seguito della squadra con 248mila seguaci, ed è pronto ad una stagione importante con il club di Vigorito. Protagonista con il Lecce scorsa stagione, il tenace centravanti vuole fare bene, e magari trascinare alla salvezza i suoi.

Bologna-Soriano: Uno dei più costanti, nonchè uomo di fiducia di Mihajilovic. Il centrocampista italiano è pronto ad una nuova stagione ai rossoblù, e sui social vanta 48,2mila seguaci.

Cagliari-Simeone: Sarà il nome d’arte, sarà il suo grande miglioramento in mezzo al campo, ma il Cholito Simeone è sicuramente principe social della squadra sarda, con quasi 374mila seguaci.

Crotone-Benali: Appena arrivato in Serie A, trascinatore della sua squadra, e pedina inamovibile del centrocampo: Benali è uno dei protagonisti del Crotone, e su Instagram ha un totale di 30,5mila followers.

Fiorentina-Chiesa: Il più talentuoso della squadra, al centro di tantissime voci di mercato: potremmo rappresentarlo così Federico Chiesa. Il figlio d’arte potrebbe cambiare squadra da qui a breve, ma intanto si gode Firenze, e soprattutto i suoi followers: 348mila.

Genoa-Schone: Esperto centrocampista danese, grande tiratore di punizionil, e dallo scorso anno anche un elemento importante per la squadra ligure. Schone deve ancora impattare sulla Serie A, ma intanto lo ha già fatto sui social: 326mila followers.

Inter-Lukaku: L’attaccante belga ha avuto un impatto devastante sui nerazzurri, e in questa grande annata è riuscito a trascinare il suo club al secondo posto e in finale di Europa League. 6.1 milioni di seguaci per l’ex United, che anche quest’anno non vuole deludere Conte e tifosi.

Juventus-Ronaldo: Lo abbiamo già citato prima, e lo ripetiamo ancora: fenomeno in campo, e grande icona anche sulle varie piattaforme social.

Lazio-Immobile: Capocannoniere indiscusso dell’ultimo campionato, eguagliato il record di Higuain, e una star anche su Instagram: Ciro ha conquistato tutti, tanto da aver accumulato ben 1,2 milioni di followers.

Milan-Ibrahimovic: Il giocatore più rappresentativo della squadra, e molto probabilmente anche del calcio in generale. Lo svedese domina con ben 43 milioni di followers al seguito. Una carriera infinita, e che quest’anno lo vedrà ancora una volta protagonista con i colori rossoneri.

Napoli-Ospina: Eh si, non è Mertens, non è Insigne oppure Koulibaly, bensì David Ospina. Il portiere colombiano, anche grazie alla sua lunga esperienza all’Arsenal e in Nazionale, ha raggiunto i ben 4 milioni di followers.

Parma-Gervinho: Velocità fuori dal comune, guizzi come pochi, e un giocatore di estrema necessità per il Parma. La formazione emiliana non può fare a meno della sua freccia, e anche sui social l’ivoriano è una vera star. Followers? 456mila.

Roma-Dzeko: 1,4 milioni di seguaci per il bosniaco, capitano della Roma, ma forse ancora per poco. Il suo futuro sembra essere distante dalla Capitale, e ad oggi l’ipotesi Juventus è ancora più che aperta.

Sampdoria-Quagliarella: Un attaccante senza tempo, capitano e leader della sua Sampdoria. Quaglia non smette mai di stupire, e su Instagram ha raggiunto i 452 mila seguaci.

Sassuolo-Caputo: Un campione in mezzo al campo (convocato anche in Nazionale), e un autentico spasso sui social. Ciccio Caputo è amato da tantissimi tifosi, e il suo carattere lo ha fatto diventare un idolo induscusso in Italia. Attualmente vanta ben 170 mila followers.

Spezia-Galabinov: Anche lui,così come Benali, appena promosso in Serie A. L’attaccante bulgaro ha deliziato le platee nella serie cadetta, ora vuole imporsi anche nel masismo campionato. Su Instagram ha 10,7mila seguaci.

Torino-Belotti: Se pensiamo ai granata, non possiamo che associare la squadra al Gallo Belotti. Centravanti fortissimo, con una fame eccezionale, e che anche in Nazionale sarà chiamato ad un grande sforzo ai prossimo Europei. Seguito da ben 722mila utenti.

Udinese-De Paul: Si, è ancora un giocatore dell’Udinese, ed è in cima alla lista dei giocatori più “followati” del suo attuale club: 956mila. Il suo futuro sarà lontano da Udine, ma resta senza dubbio un’emblema di questi ultimi anni.

Verona-Veloso: Il centrocampista portoghese è stato uno dei trascinatori della grande annata del Verona, e anche in questa ormai imminente stagione, vuole continuare a deliziare il Bentegodi e non solo. Su Instagram ha ben 186mila seguaci.

Di: Christian Mattera

 

 

 

 


Continua a leggere