Calciomercato Genoa, Faggiano “ufficializza” Perin: l’annuncio

| 04/09/2020 14:00

Calciomercato Genoa, Perin ormai è dei grifoni: l’annuncio arriva dal ds Faggiano

Non si può considerare buona l’annata dei grifoni, da poco conclusa, ed è per questo che il Genoa ripartirà dal calciomercato. Per farlo, avrà bisogno dell’ottimo lavoro del nuovo ds del club rossoblu, Daniele Faggiano, uomo pronto a rendere grande il Genoa. E il primo acquisto sembra essere piazzato, perché è proprio lo stesso direttore sportivo a parlarne ai microfoni de Il Secolo XIX, mettendo al centro delle questioni Mattia Perin, estremo difensore pronto a tornare nuovamente a casa, dopo i mesi di prestito dalla Juventus nel 2019/2020.

Genoa, preso Perin: le parole del ds Faggiano

Ha praticamente annunciato il nuovo acquisto, nella lunga intervista rilasciata ai colleghi. La volontà di Mattia Perin di andare al Genoa è stata fondamentale, come racconta lo stesso Faggiano: “Mattia voleva fortemente tornare, nei nostri dialoghi mi ha pure detto: ‘Direttore, mi raccomando, facciamo una squadra forte‘. Nel nostro club dobbiamo essere ambiziosi, calciatori così fanno bene. Mi piace la sua ambizione appunto, ha lo spirito giusto per essere dei grifoni. Negli ultimi mesi io penso non abbia brillato, perché per me può fare di più. Partire però con queste intenzioni, è fondamentale”.
calciomercato genoa perin

Genoa, idea Pavoletti concreta: un altro ritorno in vista per i grifoni?

Ha giocato al Genoa accendendo su di sé la luce di ogni riflettore, tant’è che il Napoli andò a prelevarlo nel gennaio del 2017. Parliamo di Leonardo Pavoletti, che ha trovato il picco della sua carriera proprio con i colori rossoblu addosso. E lo stesso centravanti potrebbe dire addio al Cagliari, per ripartire proprio da Genova. Ne ha parlato Faggiano, che ipotizza Pavoletti nel 3-5-2 di Rolando Maran: “Pavoletti è un giocatore che qualsiasi club vorrebbe, ne stiamo parlando e confermo la cosa, ma ci sono alcune valutazioni che dobbiamo fare. Dobbiamo tenere conto del fatto che praticamente tutto lo scorso anno è rimasto fermo per colpa di questo brutto infortunio”. E su Llorente, dal Napoli: “Le qualità di Fernando non si discutono, le conosciamo tutti. Certo, pesa l’ingaggio e la sua età, questo è vero”.
calciomercato genoa

Continua a leggere