News Juventus, Cristiano Ronaldo fa l’annuncio più atteso

| 27/08/2020 18:20

Il talento portoghese ha scritto un lungo post attraverso i suoi canali social, all’interno del quale ha utilizzato toni mai letti da quando è a Torino: una dichiarazione d’amore ed al tempo stesso un urlo di battaglia, che contemporaneamente allontana le voci di mercato…

Juventus, la carica di CR7

Giunto all’età di 35 anni, abituato a competere da quando era in fasce praticamente, Cristiano Ronaldo è stato uno di quelli che ha digerito peggio l’eliminazione per mano del Lione dall’ultima Champions League. Sua sorella stessa, è intervenuta in pubblico esprimendo la sua amarezza: il concetto di vittoria è vissuto in modo compulsivo dal calciatore, e la famiglia lo segue in questa sua ricerca spasmodica, arrivando anche ad offendere i compagni di squadra del campione.

juventus ronaldo

Cristiano Ronaldo con il trofeo dello Scudetto (www.gettyimages.it)

La vittoria dell’ennesimo campionato italiano non può essere un valido palliativo. Il terzo tentativo deve essere quello giusto. E per assicurarsi di partire con il piede giusto, il lusitano ha scritto un lungo post su Instagram.

View this post on Instagram

As I’m getting ready for my third season as a bianconero, my spirit and ambition are as high as ever. Goals. Victories. Commitment. Dedication. Professionalism. With all my strenght and with the precious help from my teammates and all of the Juventus staff, we work once again to conquer Italy, Europe and the World! Breaking records. Overcoming obstacles. Winning titles and achieving personal goals. To do more and better once and again. To reach higher and to succeed in all challenges that may come our way. Making every year into an adventure better than the one before and winning everything for our fans and supporters. To be the bearers of this amazing and unique passion that is Juventus, and to live up to it’s history, elevating our name, our values and our standards as high as possible. We are Juventus! We are the Champions! We are back and stronger than ever! We are counting on you! All together! Fino Alla Fine! 💪🏽

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

L’ha scritto in inglese, ma non serve una traduzione letterale per coglierne il senso. Vittorie, impegno, dedizione: sono parole che risuonano nella sua testa, mentre la sua ambizione “è più alta che mai“. Vuole tutto: l’Italia, l’Europa, il Mondo. E nell’affermare ciò chiarisce che vuole farlo con la Juventus. Senza tralasciare gli obiettivi personali, oltre a quelli di squadra. “Siamo la Juventus, siamo i campioni, siamo tornati e siamo più forti che mai“, è la frase con cui si accomiata dai tifosi bianconeri, esaltando i loro sogni.

(www.gettyimages.it)

Mercato Juventus, quale futuro per Ronaldo?

Con un campione del genere, è ovvio che le voci di mercato si rincorrano. L’ultima, clamorosa, lo vuole offerto al Barcellona visto l’addio di Leo Messi, ma non trova conferma da nessuna delle parti coinvolte. Piuttosto, i tifosi bianconeri sognano l’arrivo della Pulce per comporre uno splendido tandem, ma anche quest’evenienza, benché più probabile rispetto alla prima, appare difficile a realizzarsi. L’unica cosa certa, è che il contratto di Cristiano Ronaldo con la Juventus terminerà nel 2022 e che sarà onorato fino in fondo. Il suo lauto stipendio (30 milioni a stagione) è il prezzo che la società paga per avere in rosa uno dei campioni più forti al mondo, e certamente il migliore su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, arriva uno scontento dalla Serie A

 


Continua a leggere