Calciomercato Inter, sogno possibile: “Messi può arrivare in Italia”

| 27/08/2020 09:40

Il calciomercato dell’Inter si infiamma attorno al nome di Lionel Messi. Quest’oggi, i colleghi di Tuttosport, hanno pubblicato un’intervista rilasciata all’intermediario della trattativa della stessa pulce argentina.

Calciomercato Inter, senti l’intermediario: “Messi può arrivare in Italia”

E’ qualcosa di più di un semplice sogno, forse Lionel Messi potrebbe ripercorrere la stessa strada seguita da Cristiano Ronaldo, che esattamente due estati fa, prese la decisione di finire alla Juventus. Chiudeva un ciclo CR7 con il Real Madrid, uno dei più vincenti dell’intera storia del club madrileno. Non è lo stesso per Lionel Messi che sì, al Barcellona ha veramente vinto tutto, ma è da un po’ di anno che il destino dei blaugrana sembra essersi messo contro quello che l’obiettivo principale di ogni top club europeo: vincere la Champions League.

Messi, addio dal Barcellona dopo una vita in blaugrana

A parlare del futuro di Lionel Messi e della possibilità concreta di vedere lo stesso fuoriclasse lontano dal Barcellona, con destinazione Italia, è l’intermediario che si occupava della trattativa che portò Diego Armando Maradona al Barcellona. Ai microfoni di Tuttosport, l’intermediario Josep Maria Minguella, ha rilasciato un’interessante intervista che vede protagonista l’Inter e la possibilità di vedere Messi in Italia nel prossimo calciomercato.
calciomercato inter messi

Le parole di Josep Maria Minguella, intermediario di calciomercato

“Il Barça ha i suoi diritti, il contratto recita che se Lionel Messi ha intenzione di voler andare via, deve pagare 700 milioni di euro. Però è strano parlare così, le cose possono cambiare e le relazioni possono finire”. Queste, le parole di Josep Maria Minguella, intermediario della trattativa di Lionel Messi. Lo stesso uomo, fa impazzire i tifosi nerazzurri:L’Italia si ritrova un sistema fiscale che va a favore dei migliori calciatori al mondo. E’ una cosa che permette alla Serie A di ritrovarsi campioni come Lukaku e Cristiano Ronaldo nel campionato che, fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe mai pensato di poter vedere”.
Sulla possibile nuova sfida con CR7: “Se la Serie A riuscisse a riunire nuovamente i due, diventerebbe un campionato con una ripercussione mondiale superiore”. 
Sull’Inter: “A differenza del Milan, l’Inter è riuscita a rialzarsi dopo la crisi. Manca ancora qualcosina, ma sono ad un passo dalla cima della classifica. Per questo, l’operazione potrebbe essere fattibile”. 
calciomercato inter messi

Continua a leggere