UEFA, Ceferin: “Final Eigt il prossimo anno? Un gran successo in tv”

| 24/08/2020 00:59

UEFA, Ceferin parla della prossima edizione della Champions League

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Reuters sulla possibilità di riproporre le fasi finali in gara secca anche nella prossima stagione:ceferin presidente uefa

Ceferin sulla Champions League

“Siamo stati obbligati a prendere la decisione di giocare tutte le gare con questo format, ma alla fine abbiamo scoperto qualcosa di nuovo. Quindi ci penseremo se riproporlo anche in futuro. Non ci sono state molte tattiche ed in gara secca le cose cambiano, c’è meno tattica perchè se una squadra segna l’altra deve segnare il prima possibile. In due invece c’è tempo per ribaltare il risultato anche al ritorno. Sono partite eccitanti sicuramente, ma dobbiamo pensare anche che avremmo meno partite e i broadcaster potrebbero storcere il naso, quindi dovremo discutere quando questa situazione folle finirà.

Quello fatto in 11 giorni è un format molto interessante, ma col calendario attuale non penso che possa esser proposta un’altra final eight perché richiederebbe molto tempo. Ma un format con una gara singola e un sistema come quello che abbiamo utilizzato è eccitante. Con questo sistema, del quale non abbiamo ancora discusso con nessuno, le formazioni devono scendere in campo in una sola città o regione, e potremmo avere una settimana del calcio europeo. E’ presto però per pensarci. Il successo in tv quest’anno è stato enorme, ma è dovuto anche ad altri fattori come la gente che è in casa”.

Leggi anche >>> La finale di Champions League


Continua a leggere