Calciomercato Atalanta: colpo Champions per Gasperini

| 19/08/2020 10:00

Calciomercato Atalanta, colpo Miranchuk: il talento pronto a sbarcare in Italia

L’Atalanta ha intenzione di affermarsi tra le big d’Italia, motivo per cui ogni cosa passerà attraverso il calciomercato. E infatti, il primo che arriverà, sarà un grande colpo in ottica presente e futura per il club bergamasco. I nerazzurri hanno intenzione di andare dritti su Aleksey Miranchuk, talento straordinario della Lokomotiv Mosca che, fino a qualche tempo fa, piaceva moltissimo alla Juventus dell’ex Maurizio Sarri, vittima di ben due reti nella Champions League che sta per chiudersi in questa settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessione Koulibaly: l’addio è questione di ore

Atalanta, Miranchuck: l’agente non conferma e non smentisce. Le sue parole

Il ventiquattrenne russo sarebbe ad un passo dalla Serie A. Si sarebbero registrati dei contatti nei giorni scorsi, con la trattativa già avviata tra Atalanta e Lokomotiv, per l’acquisto di Miranchuk. Il calciatore piace anche al Milan, ma a pesare potrebbe essere la Champions League. Ha voglia di continuare a giocar questa competizione e, a parlare del possibile scenario di calciomercato che vede appunto l’Atalanta protagonista, è l’agente dello stesso Miranchuk. Queste le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Atalanta e Lokomotiv trattano? Solo dopo che avranno raggiunto un’intesa, potremo discutere delle proposte con il club nerazzurro”.

calciomercato juventus miranchuk

Calciomercato Atalanta, a un passo Miranchuk

E’ ormai avviata la trattativa tra Atalanta e Lokomotiv Mosca per Aleksey Miranchuk. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti tra la dirigenza orobica e l’agente del 24enne russo, che piace molto anche al Milan.

Duttile e spendibile anche come esterno in un tridente d’attacco, per Miranchuk dal 2013 ad oggi sono state collezionate 176 presenze e 32 reti con la Lokomotiv Mosca: per l’Atalanta il tipo di profilo ideale per un’operazione in stile Dea. Un colpo comunque non semplice, anche dopo il sondaggio dell’Atalanta: dal club russo attendono l’offerta, ma il nodo è soprattutto la richiesta di ingaggio del giocatore russo.

Nonostante tutti questi ostacoli la situazione pare si stia però delineando pian piano: Miranchuk sarebbe il colpo perfetto per la trequarti degli orobici. In attesa di capire anche quale potrebbe essere il futuro di Ilicic, il centrocampista della Lokomotiv andrebbe ad alternarsi con Gomez, Malinovskyi e proprio con lo sloveno per i due posti sulla trequarti alle spalle di Zapata e Muriel.

Autore di 2 gol contro la Juventus nella fase a gironi della Champions League, Miranchuk si sta dunque avvicinando all nostra Serie A. Vadim Shpinev, procuratore di Miranchuk, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad un possibile passaggio del proprio assistito all’Atalanta. Poche parole quelle rilasciate alla Gazzetta Dello Sport, ma molto chiare e soprattutto positive. Queste le parole dell’agente russo.

“I dirigenti di Atalanta e Lokomotiv stanno discutendo i dettagli di un possibile trasferimento. Solo dopo la loro intesa, discuteremo la proposta dell’Atalanta”.??????

Dunque i presupposti per vedere Miranchuk nel nostro campionato nella prossima stagione ci sono tutti. Toccherà all’Atalanta fare l’ultimo sforzo per far sì che l’affare vada in porto senza troppi problemi.


Continua a leggere