Manchester City-Lione 1-3: Guardiola eliminato dagli scalmanati ragazzi di Garcia

| 15/08/2020 22:00

L’ultima semifinalista della Champions League 2019/20 sarà la vincitrice del match dell’Estádio José AlvaladeManchester City-Lione hanno dato vita ad una bellissima gara, ecco il risultato del match.

manchester city lione

(www.gettyimages.it)

Manchester City-Lione, risultato e sintesi

PRIMO TEMPO – La squadra di Rudi Garcia si fa trovare subito pronta e attenta in fase difensiva dopo i primi attacchi del Manchester City. Gli undici di Pep Guardiola tentano sin da subito, infatti, di prendere il controllo della gara e mettono subito le basi per portarsi in vantaggio. L’occasione più ghiotta arriva da una perfetta verticalizzazione di Joao Cancelo per Raheem Sterling che cerca al centro gli attaccanti del Manchester City, ben anticipati da Marçal. Poi il Lione inizia a prendere campo e coraggio e al 24′ si porta in vantaggio con un bellissimo gol di Maxwell Cornet, abile a sfruttare una defaillance difensiva del City. La squadra di Garcia riesce a tenere bene in fase di contenimento e si porta in vantaggio negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Il registro non cambia nella seconda frazione di gioco, perché dopo il pareggio di Kevin De Bruyne, trovato al minuto 69, è ancora la squadra di Rudi Garcia a portarsi in vantaggio. Sì, perché la rete arriva grazie a Dembele. Aouar lo trova in campo aperto e in scioltezza riesce a metterla alle spalle di Ederson. Poco più tardi è ancora lui a condannare gli inglesi, che hanno poco prima sciupato una clamorosa occasione da gol a porta spalancata con Sterling. E’ Rudi Garcia a passare, battendo in fila prima la Juventus e poi il City di Guardiola. I francesi sognano in grande, gli inglesi vanno clamorosamente a casa.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Il tabellino

MANCHESTER CITY (4-3-1-2): Ederson; Fernandinho (56′ Mahrez), Eric Garcia, Laporte; Rodri (84′ David Silva); Walker, De Bruyne, Gundogan, Cancelo; Gabriel Jesus, Sterling. ALL: Guardiola.

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois (74′ Tete), Caqueret, Guimaraes (70′ Thiago Mendes), Aouar, Cornet; Ekambi (87′ Reine-Adelaide), Depay (75′ Dembelé). ALL: Garcia.

GOL: Cornet (24′, L), 69′ De Bruyne (MC), 79′, 87′ Dembelé (L)

AMMONITI: Fernandinho (MC); Dubois (L), Marcelo (L)

ESPULSI:

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Inter, assalto a Kanté: le ultime

Mercato Juventus, il terzino può arrivare dalla Serie A: la decisione

Calciomercato Napoli, cambia la situazione Koulibaly: parte un altro difensore


Continua a leggere