Barcellona-Bayern Monaco, 2-8 clamoroso: risultato, sintesi e tabellino

| 14/08/2020 22:00

Barcellona-Bayern Monaco è il penultimo quarto di finale della Champions League. All’Estádio da Luz è andata in scena una partita clamorosa: risultato, sintesi e tabellino del match.

barcellona bayern monaco

(www.gettyimages.it)

Barcellona-Bayern Monaco: risultato e sintesi

Ci si aspettava una gara scoppiettante al da Luz e così è stato: Barcellona e Bayern Monaco hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni.

PRIMO TEMPO – A comandarla è il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick che inizia a dettare legge dal primo minuto. Al quarto minuto di gioco, infatti, Thomas Muller porta subito in vantaggio i bavaresi con una delle azioni tipiche del Bayern Monaco: implacabile, poi, il tedesco sotto porta. Al 7′ c’è il pareggio del Barcellona con una disattenzione di David Alaba che devìa in porta un pallone diretto a Suarez. Ma il Bayern non si perde d’animo e torna ad attaccare e tra il 22′ e il 31′ mette a segno altre tre reti: parte Ivan Perisic che, dopo uno scambio con Gnabry, mette fuori causa ter Stegen con un ottimo sinistro. Poi è il turno di Gnabry, servito splendidamente da Goretzka e infine è ancora Muller a mettere defintivamente ko il Barcellona.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la musica non cambia, nonostante un Barcellona più vivo e volenteroso di recuperare la partita. Il Bayern Monaco, dal canto proprio, cerca soprattutto di gestire e tenere le forze in vista della semifinale contro il Manchester City. Al 57′ è Luis Suarez a ridare chance di remuntada al Barcellona con un gol splendido, frutto di un’azione personale, culminata con un maestoso dribbling su Boateng e un sinistro che non ha lasciato scampo a Neuer. Ma nel momento migliore dei blaugrana, il Bayern colpisce ancora: azione superba di Alphonso Davies sulla sinistra che poi trova solo, al centro dell’area, Joshua Kimmich che deve solo depositare palla in rete per il gol del 2-5. La chiosa è siglata da Robert Lewandowski, che su assist di Philippe Coutinho riesce a segnare il gol del 2-6 con un colpo di testa. La doppietta di Philippe Coutinho, poi, umilia definitivamente il Barcellona con il 2-8 finale.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Il tabellino

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, De Jong; Vida, Messi, Suarez. ALL.: Setién.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski ALL.: Flick.

ARBITRO: Skomina (Slovenia).

GOL: Muller (4′, BM); Alaba (aut. 7′, B); Perisic (21′, BM); Gnabry (28′, BM); Muller (31′, BM); Suarez (57, B); Kimmich (63′, BM); Lewandowski (82′, BM); Coutinho (85′, BM); Coutinho (90′, BM).

AMMONITI: Suarez, J. Alba; Boateng, Davies, Kimmich

ESPULSI:


Continua a leggere