Positivi al Covid nell’Atletico, Juve ripescata: che gaffe della Rai

| 11/08/2020 12:30

Incredibile ma vero: secondo una giornalista l’emittente televisiva di Stato, visto il doppio contagio verificatosi tra le fila dell’Atletico Madrid, gli spagnoli dovrebbero essere eliminati autonomamente, con il conseguente rispescaggio della Juve…

Juventus, l’errore in diretta della Rai: il motivo

Il mondo dei social può trarre facilmente in inganno. Anche una giornalista scafata come Paola Ferrari non è immune ai tranelli che possono generare le condivisioni di Facebook e affini. Nelle ultime ore aveva preso a circolare una fake news, secondo la quale, visto che l’Atletico Madrid ha tra le sue fila due positivi al coronavirus, allora i colchoneros sarebbero stati eliminati dalla Champions League d’ufficio. Nulla di più falso ovviamente, Vrsaljko e Correa sono finiti semplicemente in isolamento, mentre il resto della squadra è andato a Lisbona per disputare le Final Eight. L’immagine del misfatto sembrava uno screenshot del televideo, modificato ad arte, nel quale si leggeva della notizia sopra citata. La giornalista l’ha condivisa, salvo poi cancellarla dopo le proteste dei suoi follower. Alcuni erano divertiti, mentre altri si sono dimostrati infuriati per l’errore.

juventus-lione risultato tabellino (1)

Covid-19, il protocollo della Champions League

Secondo il protocollo stabilito dalla Uefa per la Final 8 di Champions, una formazione contagiata dal coronavirus può presentarsi in campo se ha almeno 12 giocatori di campo più un estremo difensore iscritti alla Lista A, fornita dalla società alla Uefa. La lista di giocatori può essere modificata con altri calciatori, a due condizioni: che siano tesserati del club e che abbiano superato la prova del tampone ad almeno 48 h dalla partita in programma.

 


Continua a leggere