Calciomercato Milan, un obiettivo disposto a tagliarsi lo stipendio

| 08/08/2020 11:30

Il calciomercato del Milan entra sempre più nel vivo, e la squadra rossonera ha come obiettivo quello di alzare l’asticella nella prossima stagione. Quella appena conclusa ha portato a diverse soddisfazioni, ma Pioli sa bene di avere adesso molto più aspettative e responsabilità. Il Diavolo deve rinforzarsi, e per farlo ha bisogno di qualche innesto a centrocampo.

Mercato Milan: colpo Bakayokò, il francese pronto a ridursi lo stipendio

Tra i tanti obiettivi di mercato trapelati nelle ultime settimane, uno dei più interessanti e suggestivi sembra essere Bakayokò. Il centrocampista francese ha lasciato un buon ricordo nel suo unico anno a Milano, ed un suo ritorno farebbe senz’altro piacere sia a Pioli che ai tifosi. La sua carriera al Chelsea è in una situazione di stallo, e intanto il grande ostacolo nella trattativa continua ad essere lagato al prezzo: il giocatore percepisce 6 milioni di euro all’anno, mentre i Blues chiederebbero circa 20 milioni per lasciar partire il proprio giocatore. Cifre alte, ma che lo stesso Bakayokò potrebbe allegerire: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il francese sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio. 

calciomercato milan bakayoko

Milan-Bakayokò: l’offerta al Chelsea

Il Milan sa bene però di dover chiedere uno sconto anche al Chelsea, anche perchè 20 milioni sono decisamente troppi. La strategia rossonera è chiara: non andare oltre un massimo di 15 milioni. Occhio anche ad un’altra ipotesi, ovvero quella del prestito con obbligo di riscatto. 


Continua a leggere