Calciomercato Milan: doppio “sì”, si chiude a breve

| 05/08/2020 07:59

Il Milan del futuro comincia a prendere forma. Il club rossonero ha già incassato in queste ore due “sì” importanti.

Calciomercato Milan: Serge Aurier ha accettato

Il Milan è pronto a chiudere per il primo colpo di mercato. Il nome è quello del difensore Serge Aurier. Il terzino del Tottenham avrebbe detto si ai rossoneri.

Come riportato da Sky Sport, l’ivoriano classe ’92 sarebbe un colpo eccezionale. Il difensore gioca nel Tottenham e in questa stagione ha collezionato 42 presenze e 2 gol tra Premier, Champions League e FA Cup.

Negli ultimi giorni ci sono stati continue telefonate tra società e l’enturage del calciatore, che ha dato la sua disponibilità al passaggio al Milan. Prima di chiudere i rossoneri dovranno valutare diverse cose. Maldini, infatti, dovrà cedere uno tra Calabria e Conti, ma la trattativa con il Tottenham risulta ben avviata. La società inglese vorrebbe racimolare 20 milioni di euro dalla cessione dell’exParis Saint Germain, ma i rossoneri sono disposti ad arrivare a 15.

LEGGI ANCHE >>> Milan, l’alternativa arriva dalla Romaaurier morto fratello

Mercato Milan 2020: anche Ibrahimovic ha dato il suo ok

Ma non è finita perchè anche Zlatan Ibrahimovic avrebbe detto “sì” ai rossoneri per firmare il rinnovo di contratto con il club milanese.  Nel corso delle prossime ore (o giorni) le parti dovrebbero arrivare alla finalizzazione l’accordo che durerà fino al 30 giugno 2021. L’ingaggio, tra parti fisse e bonus, dovrebbe arrivare a circa 5 milioni.

In questo modo Ibra sarebbe il secondo più pagato dopo Gigio Donnarumma. Per il portiere c’è l’accordo di massima con Raiola, che vuole però una clausola da 50 milioni.


Continua a leggere