Premier League 2020-2021: si riparte il 12 settembre (UFFICIALE)

| 27/07/2020 21:15

In Inghilterra hanno già fissato le date per la prossima stagione della Premier League 2020-2021. Il calciomercato è iniziato quest’oggi e finirà alle 23 del 5 ottobre.

La Premier League riparte il 12 settembre, il Liverpool è alla ricerca del bis

Ieri si è concluso ufficialmente il campionato di Premier League 2019-2020 che ha visto il Liverpool di Jurgen Klopp laurearsi campioni d’Inghilterra dopo quasi 30 anni dall’ultima volta. Un successo che poteva non verificarsi vista la pandemia che ha colpito tutto il mondo e che ha bloccato tutte le manifestazioni sportive (con il rischio di annullare tutti i campionati nazionali). I ‘reds‘ hanno chiuso il campionato a quota 99 punti, concludendo a +18 sui rivali del Manchester City di Pep Guardiola. I ‘Citizens‘ (come il resto delle altre squadre di Premier), ci riproveranno dal 12 settembre.

coronavirus inghilterra

E’ questa la data ufficiale per la nuova stagione del campionato inglese. Scelta appositamente per consentire alle squadre che potrebbero raggiungere la fase finale della Champions League e dell’Europa League, il giusto riposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clamoroso accordo con il club di Premier: doppio colpo

Il calciomercato, invece, è iniziato oggi

Da oggi tutte le squadre inglesi possono iniziare ad acquistare e cedere calciatori. Lo potranno fare fino al 5 ottobre (chiusura della finestra di mercato alle ore 23:00). Inoltre dal 5 ottobre fino al 16 dello stesso mese (fino alle ore 17:00) ci sarà una sessione per gli scambi solo tra i club di Premier e l‘EFL.


Continua a leggere