Serie A, presentato il pallone del 2020/21: si chiama Nike Flight – FOTO

| 23/07/2020 12:30

A tre giornate dal termine della stagione 2019/2020, la Serie A si proietta già sulla stagione 2020/21 e presenta il nuovo pallone: si chiama Nike Flight.

Serie A, ecco il pallone del 2020/21

Con un comunicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha spiegato le caratteristiche del nuovissimo AerowSculpt, più stabile del pallone attuale, riduce le oscillazioni e presenta un design completamente innovativo.

Nike Flight Serie A è il nuovo pallone ufficiale della Serie A TIM e sarà utilizzato nel corso della stagione 2020-2021 sui campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.

Nike Flight, il nuovo pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab.
Nei test svolti dagli ingegneri del Lab sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale.

La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike“.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Nike Flight anche per Inghilterra e Russia

“Nike Flight Serie A è caratterizzato da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Lo ‘swoosh” stilizzato e altri dettagli sono invece di colore rosso.
Oltre al principale campionato italiano, Nike Flight sarà presente anche sui campi di Premier League inglese e la Prem’er – Liga Russa“.

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Juventus, prima lo Scudetto e poi gli acquisti: le ultime

Mercato Milan, ora si punta alla permanenza del leader: i dettagli


Continua a leggere