Serie A, quando tornano i tifosi allo stadio? Dal Pino annuncia la data

| 29/06/2020 15:30

La Serie A è ripartita senza tifosi, senza l’anime delle gare e l’assenza ha provocato anche l’annullamento del “fattore casa“. In alcune gare è mancata la spinta dei tifosi che, però, possono essere fiduciosi di ritornare allo stadio a partire dal prossimo mese. Ne ha parlato il Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino.

roma

Serie A, Dal Pino annuncia il ritorno dei tifosi allo stadio

In un’intervista concessa al New York Times, il numero uno della Lega Serie A ha aperto al ritorno dei tifosi sugli spalti.

“Dobbiamo avere prudenza e pazienza, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continua a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà. Magari parzialmente dal prossimo mese”.

Stagione ripartita?Annullarla significava piegare le casse dei club e avrebbe avuto anche un serio impatto sul valore dei club e dei giocatori“.

Leggi anche – Serie A, Inzaghi alza bandiera bianca: “Non possiamo più pensare allo Scudetto”

NOVITÀ – VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI SERIE A? SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVISSIMA PAGINA INSTAGRAM

Serie A, Dal Pino: “Il Covid ha cambiato molte cose”

Paolo Dal Pino, poi, ha parlato anche delle polemiche in campo e dei cambiamenti comportamentali che ha portato la pandemia.

Non essendoci partite né discussioni in cui i presidenti dei club criticavano gli arbitri o i giocatori, è stata eliminata molta della tensione. Il Covid-19 ha cambiato molte cose, ha cambiato il modo in cui le persone interagivano“.


Continua a leggere