Milan, Scaroni: “Ecco quando sarà pronto lo stadio”

| 25/06/2020 21:29

Notizie Milan, Scaroni annuncia le ultime sullo stadio

Il Milan attende solo di partire. Paolo Scaroni, patron rossonero ha parlato a Sky Sport del futuro stadio e dei progetti dei rossoneri:

“Il progetto ci costerà 74 milioni in più rispetto a quello che avevamo deciso all’inizio. Volevamo mettere la parola fine a questa lunga vicenda e abbiamo fatto uno sforzo importante. Io sono ottimista perché ritengo che c’è un progetto che soddisfa tutto. In primi il Comune ci ha chiesto alcune cose ma la realtà dice che lo stadio nuovo porta tanto lavoro, tanto denaro e muoverà a Milano diverse cosa. Non vedo chi possa opporsi ad un progetto del genere”.

Il presidente ha parlato anche del Meazza e del futuro dell’impianto che non sarà abbattuto:

“Rimarrà una buona metà dello stadio, perché noi a parte il terzo anello che toglieremo non vogliamo abbattere tutto. Questo è sempre stato un po’ un’anomalia del Meazza, abbiamo deciso di tenere due pareti intere. Quando si arriverà a San Siro si vedrà eccome il Meazza, questo non sparirà. Quando sceglieremo un progetto o l’altro? Direi nelle prossime settimane, perché quando cominceremo la progettazione di dettaglio, che sarà una progettazione molto costosa, serviranno 40 milioni. Per questo lo dobbiamo fare su un progetto, non lo possiamo fare su due. Ho fiducia che per la primavera dell’anno prossimo si inizierà a lavorare”.notizie milan massara

Milan, sarà il migliore al mondo

Lo stadio sarà il migliore al mondo:

“Per le Olimpiadi del 2026 si potrà scegliere quale impianto usare, il vecchio o il nuovo. Io credo che di fronte al più bello stadio del mondo la scelta sarà facile“.


Continua a leggere