Del Piero: “Napoli straordinario, Gattuso ha meritato questa vittoria”

| 18/06/2020 00:30

Del Piero Napoli Juventus Gattuso | Il Napoli ha vinto la Coppa Italia Coca Cola 2019/2020 dopo una partita chiusa e dominata da tanto gioco a centrocampo. Poche occasioni che hanno portato le squadre ai calci di rigore, decisivi, poi, per la vittoria finale del Napoli.

(www.gettyimages.it)

Del Piero: “Grandissima mentalità del Napoli”

Alessandro Del Piero, ex stella della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la gara, elogiano l’operato di Gennaro Gattuso e dell’intero Napoli.

“In poco tempo Gattuso e la squadra sono riusciti a mettere insieme due partite di altissimo livello. Il Napoli ha saputo fare tutto al meglio nel momento giusto. Gli azzurri si sono difesi bene ed hanno creato le maggiori occasioni da gol. Va sottolineato l’ottimo lavoro svolto”.

Mentalità vincente?Dopo un un lungo stop, ripartire in questo modo è un segnale molto positivo: grande merito va a Gattuso. Il Napoli ha saputo fare bene tutto al momento giusto, per poi attuare tutte le altre situazioni“.

Leggi anche – Il Napoli vince la Coppa Italia: il tabellino del match

(www.gettyimages.it)

Del Piero elogia l’operato di Gattuso

Alessandro Del Piero, poi, è passato a considerare l’operato di Gattuso che questa sera ha vinto il suo primo trofeo da allenatore di un club di Serie A.

Lo conosco molto bene e posso dire che Gattuso è una persona straordinaria. Sono molto felice per lui per molti aspetti. Ha dimostrato sia da giocatore che da allenatore di essere un grande. Ogni anno che passa, acquisisce esperienza. Ha grande umiltà può solo crescere“.


Continua a leggere