Il bollettino della Protezione Civile di oggi martedì 16 maggio

| 16/06/2020 17:50

Sta per essere diramato il bollettino contenente i dati della Protezione Civile rispetto alla curva epidemiologica del covid-19 in Italia: monitotare i numeri è ancora fondamentale.

I dati della Protezione Civile di Borrelli

Anche nel mondo del calcio si fanno i conti con la lunga coda dell’epidemia di coronavirus. Mentre si registra un caso di positività in Serie B, nella sicurezza di riuscire a contenerlo il dibattito nazionali s’incentra anche sulla possibile riapertura degli stadi prima della fine di questa stagione. Anche il pallone quindi, mentre comincia a rotolare, guarda con estrema attenzione al bollettino quotidiano.

(www.gettyimages.it)

Ci sono dei miglioramenti nei dati di oggi. I deceduti restano a livelli inferiori rispetto al picco dell’epidemia: i contagiati nelle ultime ore sono stati 210 e sono un centinaio rispetto a ieri, anche se nelle ultime 24 ore sono stati effettuati molti più tamponi. Di questi, 143 si trovano in Lombardia (circa il 68% dei nuovi casi). In Piemonte invece ci sono 29 nuovi positivi, 13 in Emilia Romagna; in tutte le altre Regioni invece ci sono meno di 10 casi. Contagi zero in Campania, Puglia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata.

bollettino protezione civile 12 maggio

Coronavirus, la pressione sulle strutture sanitarie

Ad oggi in terapia intensiva si trovano oggi 177 persone, 30 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 3301 persone, 188 meno di ieri. In isolamento domiciliare 21091 persone (-1.122 rispetto a ieri).


Continua a leggere