Covid-19 anche in Argentina: calciatore positivo anche in Primera Division

| 02/06/2020 13:20

Il coronavirus ha colpito anche nel calcio argentino. Agustin Cardozo dell’Atletico Tigre è risultato positivo. La Primera Division trema.

Atletico Tigre, positivo Agustin Cardozo

Agustin Cardozo, centrocampista dell’Atletico Tigre che milita nella Primera Division, è risultato positivo al coronavirus. Le società argentine hanno iniziato ad effettuare i primi test ed hanno riscontrato la positività del giovane centrocampista argentino. Il club ha confermato la notizia in un tweet: ““La società dichiara che Agustín Cardozo è risultato positivo al coronavirus. Il giocatore è asintomatico e sta rispettando la quarantena nella sua casa, con le dovute disposizioni sanitarie proposte”. 

Augustin Cardozo, 22 anni, con un passato nell’Istra (squadra croata che gioca nella massima serie), ha disputato sino ad ora con la maglia dei ‘Matador’ otto presenze, di cui una in ‘Copa Libertadores‘.

Purtroppo anche nel calcio argentino è arrivata la prima notizia di positività al virus. Intanto le squadre della Primera continuano ad allenarsi con allenamenti differenziati ed individuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19: positivi 5 giocatori del Barcellona e 2 membri dello staff

Coronavirus, non solo Cardozo positivo al Covid-19

Anche nel calcio femminile argentino si sono verificati due casi di positività. Si tratta di Camila Godoy, che gioca nel River Plate femminile e Stephanie Rea, portiere degli Excursionistas. I due club hanno informato che le loro tesserate stanno bene, sono sottoposte a cure mediche giornaliere. Senza dimenticare di Thiago Raborda, centrocampista del Racing Club che gioca nella nona divisione argentina.

 

 


Continua a leggere