Ufficiale: riparte anche il campionato svizzero. In campo il 19 Giugno

| 29/05/2020 20:45

Anche in Svizzera si ritorna ad assaporare il sapore dei campi di calcio. La Swiss Football League ha deciso che si riprende il 19 Giugno.

La Super League riapre i battenti. Il campionato elvetico può ripartire

Dopo che la Bundesliga ha già ripreso il campionato verso la metà di maggio, e la Premier League, la serie A e la Liga spagnola hanno annunciato, in questi giorni, la ripresa dei loro campionati, anche la Super League può riprendere. Infatti i club del massimo campionato svizzero si sono riuniti in assemblea ed hanno votato per il proseguimento della competizione: 17 favorevoli, due contrari e una astensione. Il campionato può ripartire il 19 Giugno e (Covid-19 permettendo) si concluderà il 2 agosto.

Nel corso dell’assemblea si era parlato anche dell’aggiunta di 2 squadre nella Super League a partire dal prossimo campionato 2020/2021. Proposta che è stata bocciata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Premier League, si riprende il 17 giugno: la data è UFFICIALE

Non solo campionato, si riprende anche con la Coppa Svizzera

E’ testa a testa tra St. Gallen e Young Boys, entrambe a quota 45 punti e pronte a darsi battaglia fino alla fine del campionato per aggiudicarsi il titolo nazionale. Il Basilea, di certo, non starà a guardare e proverà l’impresa, anche se i 5 punti di distacco dalle prime in classifica sono tanti. Si concluderà anche la Coppa di Svizzera. Si ripartirà dai quarti di finale in programma il 5-6 Agosto, le semifinali l’8-9 Agosto e la finale mercoledì 12 agosto.

premier league

 


Continua a leggere