Calciomercato Roma, svolta nell’affare Mkhitaryan: l’Arsenal apre al prestito

| 29/05/2020 18:00

Calciomercato Roma Mkhitaryan Arsenal | Il calciomercato porterà a ulteriori colpi importanti per i club di Serie A. Si dovranno, però, “accontentare” di affari low cost, a parametro zero o di prestiti. La Roma guarda interessata all’evolversi della situazione legata al futuro di Henrikh Mkhitaryan.

calciomercato roma mkhitaryan

Calciomercato Roma, Mkhitaryan può restare in giallorosso

Il trequartista armeno resta una pedina fondamentale per Paulo Fonseca e la Roma sta pensando a come trattenerlo dopo la scadenza del prestito. I giallorossi non hanno alcun accordo con i Gunners per il riscatto e per la prossima stagione si teme di perderlo. Secondo quanto riferisce Il Tempo, però, le speranze del tecnico portoghese, sono in enorme aumento. L’Arsenal sarebbe disposto a rinnovare il contratto col giocatore armeno per arrivare a un accordo di prestito con obbligo di riscatto legato a un certo numero di presenze.

Leggi anche – Serie A, calendario e orari delle partite alla ripresa

I numeri di Mkhitaryan in giallorosso

La stagione attuale ha visto un protagonista “inaspettato” per i giallorossi. Henrikh Mkhitaryan ha stupito pubblico e lo stesso Fonseca che lo aveva già allenato ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Nella seconda parte della stagione è diventato fondamentale con i suoi gol e assist per la risalita della Roma e la lotta verso la Champions League. Ha messo insieme 17 presenze tra Serie A ed Europa League, siglando 6 reti e fornendo 4 assist vincenti ai compagni.


Continua a leggere