Serie A, Dal Pino: “Grazie a Spadafora, lavoriamo per riportare in auge il campionato”

| 28/05/2020 21:00

Serie A Dal Pino | Dopo settimane di riflessioni e possibili scenari, è arrivata l’ufficialità della ripresa di Serie A e Coppa Italia. Circa un’ora fa è terminato l’incontro tanto atteso tra FIGC e il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha deciso le date ufficiali della ripresa. Il Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino ha ringraziato il Ministro e parlato della ripartenza.

coronavirus serie a

Serie A, Dal Pino: “Abbiamo lavorato per il bene del calcio”

Al termine dell’incontro, il Presidente della Lega Serie A ha ringraziato il Ministro Spadafora per il lavoro svolto.

“Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo staff. Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo. Solo con questo spirito riusciremo a ripagare la passione e l’entusiasmo dei milioni di tifosi che seguono il nostro sport”.

Leggi anche – UFFICIALE: Serie A e Coppa Italia ripartono, ecco le date

figc serie a

Le date della ripresa

A ufficializzare le date della ripresa è stato lo stesso Ministro dello Sport, che all’uscita del Palazzo della FIGC ha spiegato quanto avvenuto all’interno. Il calcio italiano riprenderà con la Coppa Italia: si giocheranno il 13 e il 14 le semifinali di ritorno, Napoli-Inter e Juventus-Milan e il 17 si disputerà anche la finale. Il 20 giugno, poi, si riprenderà con la Serie A. Da decidere ancora calendario e orari.


Continua a leggere