Coronavirus, il Ministro Boccia: “Non riapriremo le Regioni se continua così”

| 25/05/2020 11:45

Coronavirus, il Ministro Boccia: “Non riapriremo le Regioni se continua così”

Ultime Covid 19 | Francesco Boccia,Ministro degli Affari regionali,  ha voluto mandare un messaggio ai cittadini italiani, chiamati a rispettare le direttive per questo periodo di ‘Fase 2’:

“Non siamo sorpresi per quel è accaduto in questo fine settimana.  Devo dire che uscire di casa, o almeno provarci, è comprensibile e umano, dopo due mesi. Io capisco i malumori e lo stresso ma dobbiamo capire che la situazione non è ancora migliorata definitivamente, non dobbiamo dimenticare che siamo ancora in lotta contro il Covid 19 e dunque chi alimenta una movida sta tradendo tutta l’Italia. Sta mandando alle ortiche i sacrifici fatti da di milioni di cittadini”.conte europa turismo

Covid, il Governo blocca ancora le Regioni

Il Ministro ha parlato alla Stampa confessando la volontà del Governo di non aprire agli spostamenti tra le varie Regioni:

“Durante il fine settimana, il Consiglio dei ministri farà le sue valutazioni in base al numero dei contagi e capirà quali saranno i prossimi passi. E per lo ‘sblocco’ della mobilità tra Regioni, faremo le nostre valutazioni: non è detto che questo avverrà, ma potrebbe diventare inevitabile prendere ancora tempo. In questa fase non bisogna sbagliare. La maggioranza dei cittadini rispetta le regole ed è indignata per i comportamenti di pochi che vanificano tutto”.


Continua a leggere