Coronavirus Italia, Arcuri: “Mascherine in vendita anche nei tabaccai e obbligatorie nelle scuole”
Coronavirus Italia Arcuri Mascherine | Il tema delle mascherine è all’ordine del giorno in Italia. Molti Comuni le hanno distribuite gratis ai cittadini, altri non le hanno a disposizione ma sono obbligatorie per poter uscire di casa. Intanto nel corso delle settimane il prezzo è stato regolarizzato dopo i sovrapprezzi registrati in piena emergenza Coronavirus.
Coronavirus Italia, Arcuri: “Mascherine nei tabaccai, ecco il prezzo”
Il commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri, durante la conferenza stampa della Protezione Civile, ha parlato dell’argomento mascherine, sottolineando i prezzi abbordabili per tutti i cittadini e la distribuzione che riguarderà anche i tabaccai.
“Lavoriamo nell’esclusivo interesse dei cittadini al fine di tutelare al meglio la loro salute. Qualche volta faccio degli errori, per i quali mi aspetto critiche e reprimende, ma solo dai cittadini. Abbiamo distribuito 208 milioni di mascherine da inizio emergenza, è una quantità sufficiente. Le Regioni ne hanno 55 milioni nei loro magazzini”.
Prezzo? “Il prezzo delle mascherine chirurgiche fissato a 50 centesimi più Iva (per un totale di 61 centesimi) è e resterà quello. Gli speculatori e categorie simili dovranno farsene una ragione“.
Distribuzione? “Nei prossimi giorni stipuleremo un accordo con i tabaccai, che hanno ben 50 milioni di punti vendita in italia, per la vendita di mascherine anche lì“.
Leggi anche – Coronavirus Italia, in vacanza si va: Conte riapre gli alberghi
Arcuri: “Ripresa delle scuole a settembre con le mascherine”
Il Commissario Arcuri, poi, ha continuato parlando della ripresa della scuola in massima sicurezza.
“Tra le ipotesi per far tornare sui banchi di scuola in sicurezza c’è anche l’obbligo di indossare la mascherine per tutto il comparto scolastico”.
- 07/08 19:35 | Calciomercato Torino: addio incredibile, va in Liga
- 06/08 10:30 | Juventus: McKennie va via? L’indizio dai social
- 31/07 14:00 | Calciomercato Torino: Belotti conteso da due big, Cairo vacilla
- 30/07 10:03 | Fantacalcio 21-22 in partenza: arrivano tantissime novità
- 30/07 00:45 | Calciomercato Fiorentina: in arrivo un ex City e un campione del Mondo
- 28/07 08:58 | Inter: Eriksen torna a giocare, arriva l’annuncio
- 20/07 23:58 | Bologna, colpo in attacco: l’annuncio
- 18/07 23:39 | Calciomercato Torino: cessione dolora al Benfica
- 16/07 10:13 | Calciomercato Inter: scambio con il Cagliari
- 15/07 00:30 | Calciomercato Milan: ecco il prezzo di James Rodriguez
- 13/07 19:43 | Calciomercato: svolta Haaland, ecco dove giocherà
- 09/07 09:11 | Calciomercato Sampdoria: big su Damsgaard, Ferrero ricoperto d’oro
- 09/07 00:30 | Italia: le condizioni di Bonucci dopo l’infortunio
- 05/07 10:44 | Calciomercato Juventus: può arrivare dal Real Madrid
- 04/07 18:30 | Calciomercato Roma: dall’Inter arriva il sostituto di Spinazzola