Coronavirus: la Bundesliga riparte, c’è la data

| 06/05/2020 22:45

Coronavirus: decisa la data di ripartenza per la Bundesliga

Coronavirus Bundesliga | Il mondo del calcio è attualmente fermo, e in questo periodo di pandemia globale diventa davvero molto complicato prevedere la data di ripartenza dei maggiori campionati. I vertici alti di ogni nazione stanno faticando a prendere delle decisioni, e intanto soprattutto in Serie A lo scenario resta abbastanza instabile. Discorso totalmente inverso invece per la Bundesliga, che a quanto pare ha già le idee chiare. La Bundesliga infatti, stando a quanto riportato da Bild, dovrebbe ripartire con ogni probailità il 15 maggio.

La decisione definitiva è giunta nell’incontro avvenuto nel pomeriggio tra la Cancelliera tedesca Angela Merkel e i rappresentanti dei Lander. Il campionato riprenderà dalla 26esima giornata: Bayern Monaco in testa con 4 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e cinque sul Lipsia.

Bundesliga: allenamenti costanti e campionato pronto a ripartire

Mentre la Serie A sta vivendo un periodo di incertezza, la Bundesliga si prepara a ripartire regolarmente. In Germania le squadre si stanno già allenando da diversi giorni, e ormai i giocatori sembrano pronti per tornare al calcio giocato. Negli ultimi giorni erano stati registrati due nuovi casi nel Borussia Moenchengladbach. Ecco la notizia completa riportata dalla nostra redazione. 

calciomercato inter werner


Continua a leggere