Coronavirus, Bill Gates: “Se il vaccino di Oxford funziona, lo finanzio io”

| 25/04/2020 15:30

Coronavirus Bill Gates vaccino | Mentre il mondo soffre e piange per l’emergenza Coronavirus, le Università di Ricerca dell’intero pianeta studiano il vaccino per sconfiggere definitivamente il nostro avversario. Serviranno mesi e mesi prima di arrivare alla formula giusta ma intanto le prime cure iniziano a fare effetto. Senza un vaccino valido, però saremo costretti a vivere in simbiosi con il virus che da qualche mese è entrato a far parte delle nostre vite.

Leggi anche – Coronavirus Italia, le regole della Fase 2

Coronavirus, Bill Gates: “Se il vaccino funziona, finanzio io”

Intanto ad Oxford studiano come creare un vaccino adatto e trovano un alleato molto importante. Bill Gates, miliardario cofondatore di Microsoft è pronto ad assumersi i costi della produzione di un vaccino contro il Coronavirus. Ha già preso contatti con compagnie farmaceutiche. In un’intervista rilasciata al Times, si è anche offerto di pagare tutti i costi di produzione del vaccino.

“”Se i loro risultati degli anticorpi saranno quelli promessi allora io e gli altri del consorzio faremo in modo che sia prodotto in maniera massiccia. E’ per il bene comune e nessuno di quelli che lavorano alla creazione del vaccino pensa di fare dei soldi e di guadagnarci”.

bill gates coronavirus

Notizie Covid-19: la fondazione Gates pronta alla costruzione di impianti

La Fondazione Bill e Melinda Gates, da tempo impegnata nella ricerca scientifica e biomedica, si adopererà per finanziare la costruzione degli impianti dove produrre miliardi di dosi dei vaccini, in modo da distribuirli nel mondo.


Continua a leggere