Calciomercato: De Bruyne lascia il City? C’è il Real Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45

Calciomercato: De Bruyne lascia il City? C’è il Real Madrid

Ultime Real Madrid: Kevin De Bruyne potrebbe lasciare il Manchester City per diventare un Galactico.

Come riportato da Tuttosport, il belga è tentato soprattutto dopo la squalifica del club dalle competizioni europee.

Per gli inglesi ora si apre una fase molto complicata, perché se da una parte c’è la volontà di dare battaglia legale a tutti i livelli, dall’altra l’incertezza potrebbe generare una vera e propria diaspora. Un rischio calcolato sin dal giorno della squalifica, ma che adesso rischai di esplodere.

Intanto il Real si è già mosso per il fantasista, ma c’è dell’altro: l’entourage del giocatore ha fatto emergere un atteggiamento possibilista.

Il caso De Bruyne si somma alla scelta di David Silva, già nota da tempo, di giocare in Mls nella prossima stagione. Per questo il mercato del Manchester City sarà complicato e proverà ad essere conservativo. Il club sta monitorando profili molto giovani e nel frattempo cercherà di trattenere i gioielli. Inoltre agli inglesi piace James Rodriguez del Real Madrid.

Ultime City: che mercato sarà

In difesa si punterà sui giovani come Upamecano, difensore centrale del Lipsia che ha già fatto sapere al suo club di volersene andare quest’estate. Occhi anche su Malick Thiaw, centrale difensivo dello Shalke (18 anni).

A centrocampo seguito anche Sandro Tonali. Più facile che il giocatore del Brescia passi ad una squadra italiana, per questo l’alternativa è Houssem Aouar, centrocampista del Lione.